Volley B2/M: Cuneo, prova di maturità. 3-1 ad Albisola

0
378

Prova di maturità per la BreBanca S.Bernardo Cuneo allenata da Monica Cresta in trasferta ad Albisola, sulle note della numerosa tifoseria Blu Brothers presente all’incontro.

Nella 13^ giornata del Campionato di B2 maschile, la compagine cuneese batte fuori casa per 3-1 lo Spinnaker Albisola Volley, compagine che nelle ultime gare non aveva riportato esiti negativi e portando a casa 3 punti importantissimi che porta Cuneo ad un punto dallo Yaka Volley Malnate e gli permette di allungare sulla zona retrocessione.

 

Il sestetto di partenza biancorosso ha visto schierati: D’Odorico palleggio, Gerbino opposto, Fumero e Gasperi centro, Amouah e Salomone schiacciatorericevitore; Repetto (L). Durante il match entra diverse volte al servizio Francesco Giordana. Parte equilibrato il primo set, con una sorta di punto a punto fino al 20°, quando i cuneesi trovano lo spunto per allungare e chiudere il parziale, grazie anche ai 6 muri vincenti.
Riparte senza sosta Cuneo nella seconda frazione, con grande protagonista Gerbino in attacco. Albisola recupera nella fase finale, ma sono ancora i biancorossi ad aggiudicarsi il set per 25-23. Nel terzo parziale i padroni di casa approfittano degli errori di Cuneo e vanno a vincere 25-22.

 

I ragazzi di Coach Cresta risentiti di questa perdita, nel quarto parziale mettono in mostra tutte le loro capacità, con grande efficacia in battuta. Chiude la gara Gasperi in attacco sul 25-17 ed è 3-1 per i biancorossi. Una partita in cui Cuneo è riuscita a dimostrare le sue potenzialità, nonostante permangano errori che devono essere eliminati per migliorare la posizione in classifica. Al termine del confronto commenta così l’allenatrice Monica Cresta: “oggi abbiamo finalmente commesso meno imprecisioni, i ragazzi sono stati più precisi e abbiamo diminuito gli errori. Era sicuramente una partita difficile, Albisola dopo il cambio dell’allenatore non aveva più perso e la classifica la vede davanti a noi.

 

Il cammino su cui proseguire è questo a partire dalla gara di domenica prossima con Milano. Ci tengo a ringraziare i tifosi che ci hanno accompagnato; grazie a loro anche oggi sembrava di giocare al PalaBreBanca!” Il prossimo appuntamento con la B2 BreBanca S.Bernardo Cuneo è quindi per domenica 21 febbraio alle ore 18.00 al PalaBrebanca, per la 14^ giornata di campionato contro il Lombarda Motori Milano.

 

Risultato.
Spinnaker Albisola Volley vs BreBanca S.Bernardo Cuneo 1-3
Parziali
(20-25 / 23-25 / 25-21 / 17-25)

 

c.s.