Basket B/F: Cuneo cede a Savona e dice addio ai playoff

0
328

Cuneo subisce l’ennesima sconfitta in Serie B cedendo nell’ultimo quarto, dopo una gara fatta di alti e bassi clamorosi.

 

Le cuneesi iniziano il primo quarto della gara con la testa ancora negli spogliatoi: le avversarie approfittano della inconsistenza della difesa avversaria per piazzare un parziale di di 10 a 1.

 

Le cuneesi sembrano subire il colpo e la sensazione è confermata sia a livello di atteggiamento in campo, che di scelte tecniche. Nonostante tutto il primo quarto si chiude 23-14 per Savona.

 

Nel secondo quarto Cuneo cambia difesa, passando a zona: tale scelta risulta produttiva, in quanto le savonesi si trovano in difficoltà; Cuneo riprende fiducia e con un micidiale 22 a 7 ribalta completamente l’inerzia della gara, andando all’intervallo lungo sul +7.

 

Nel terzo quarto le due compagini praticamente si equivalgono, con Savona che riesce a ridurre lo svantaggio a -2 solo sul finire.

 

Nell’ultimo periodo, però, per Cuneo si spegne la luce: sbaglia tutte le scelte difensive e Savona ne approfitta, andando a segno con 5 bombe consecutive che tagliano le gambe alle giocatrici cuneesi che ovviamente cominciano ad affrettare anche le scelte in attacco.

 

Risultato: 73 a 60 per Savona e fine delle speranze di accedere ai play off per la compagine cuneese. Un vero peccato, dato il potenziale della squadra. Ovviamente l’importante è quello di approfittare della parte rimanente della stagione per investire sul miglioramento individuale di tutti i componenti della squadra.

 

Cestistica Savona -Acua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall 73-60 (23-14; 30-37; 51-53)

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Barbero 13, Donadio 7, Sobrero 10, Kpairi 2, Katshitshi 14, Regolo 3, Di Giacomo 9, Nittardi, Sisto, Cortese 2.

 

c.s.