Sci Paralimpico: Marco Boffa medaglia d’oro sulle piste di Aosta

0
403

L’Ente di Promozione Sportiva CSI “Centro Sportivo Italiano”, riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha organizzato per il 6 e 7 Febbraio u.s. presso la Valgrisenche, in Valle d’Aosta la 2^ Gara Interprovinciale di sci Paralimpico.

 

Una festa degli sport invernali alla quale hanno partecipato più di 30 atleti con limitazioni fisiche dello sci Paralimpico e che si sono sfidati nel suggestivo comprensorio sciistico della Valgrisenche.

 

Tra i tanti atleti del “monosci” anche il Presidente della Polisportiva senza ostacoli, Marco Boffa di Verzuolo, che si è classificato al primo posto su 35 sciatori.

 

Dopo la sua incredibile performance ha commentato la sua gara: “La cosa più bella è quella di poter assaporate il paesaggio integro, la purezza dell’aria che si respira. Sembra di ritornare indietro nel tempo in questi luoghi della Val d’Aosta, quando lo sci era pura libertà.”

 

Benché l’inverno quest’anno non sia stato prodigo di neve, la festa in Valgrisenche ha regalato tante emozioni compresa la “ciaspolata” in notturna e la gara conclusiva di slalom speciale di Domenica 7 Febbraio.

 

Complimenti ancora a Marco Boffa, presidente della Polisportiva cuneese e atleta INAIL per la sua bella prova sulle piste Valdostane.

 

c.s.