Calcio Femminile – Cuneo regina d’inverno! Saluzzo ok. In Serie D Futura Langhe fa suo il derby

0
671

Giornata quasi perfetta per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati di calcio femminile nazionali e regionali.

 

In Serie B vince il simbolico titolo di ‘Campione d’Inverno’ il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che passa a Genova contro l’Amicizia Lagaccio e chiude il girone d’andata con 29 punti, uno più del Castelfranco. La gara si mette subito bene per le biancorosse che dopo appena 4’ passano in vantaggio con Cama e trovano il raddoppio con Francesca Papaleo poco prima del quarto d’ora. Nella ripresa ci pensa capitan Magnarini a chiudere i giochi spegnendo ogni velleità di rimonta delle padrone di casa.

 

Arriva al giro di boa con un successo anche la Musiello Saluzzo di coach Roberto Panigari che batte di misura il solido Castelvecchio grazie ad una magia di Vanessa Lavarone, sempre più punto di forza di questa squadra. In avvio di gara subito una tegola per le padrone di casa che vedono uscire per infortunio il gioiellino Mellano. Le biancoverdi, però, non si scompongono e trovano appunto la rete del successo con un siluro di Lavarone dal limite. Nella ripresa il Castelvecchio ci prova ma Malosti passa una giornata di assoluta tranquillità.

 

In Serie D va al Futura Langhe il derby contro il Racco ’86. Gara vinta con pieno merito dalle langarole che mantengono il vantaggio sulle inseguitrici e proseguono la propria cavalcata in questo campionato sinora dominato. Perde, infine, la Musiello Saluzzo che nella sfida fuori classifica contro la J Gold School cede per 4-1.

 

Serie B – I Risultati dell’11ª giornata

 

Torino – Reggiana 1-1
Imolese – Alessandria 2-1
Musiello Saluzzo – Castelvecchio 1-0
Castelfranco – Molassana Boero 4-1
Amicizia Lagaccio – Cuneo 0-3
Acqui – Bologna 1-0

 

CLASSIFICA
Cuneo 29, Castelfranco 28, Musiello Saluzzo 25, Acqui 16, Castelvecchio 16, Amicizia Lagaccio 15, Imolese 13, Reggiana 12, Molassana Boero 11, Torino 11, Alessandria 6, Bologna 4

 

Serie D – I Risultati della 15ª giornata

 

Formigliana – La Rondinese 1-2
J Gold School – Musiello Saluzzo 4-1
Olympic Collegno – Atletico Sangiustese 2-3
Racco ’86 – Futura Langhe 1-5
Sporting Rosta – Masera 0-3
San Domenico Savio Rocchetta – Vianney 0-4
Riposa AstiSport

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 35, Atletico Sangiustese 31, La Rondinese 28, Vianney 26, Olimpic Collegno 23*, Racco ’86 19, Masera 17, AstiSport 15*, Formigliana 11, Sporting Rosta 8, J Gold School 6*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it