Calcio a 5: Strepitoso Lino Gomes! La Cld Carmagnola stende Cagliari 6-2

0
442

Lino Gomes da stropicciarsi gli occhi. “Ladies and Gentlemen”, 41 anni solo sulla carta d’identità: quattro gol e due assist.  Primo poker in carriera, per l’allenatore-giocatore brasiliano, da quando milita nel futsal italiano.

 

Che altro aggiungere?  Stupenda Cld Carmagnola, sabato pomeriggio, in un palasport di Caramagna Piemonte stipato di tifosi gialloneri e appassionati, che nella quarta giornata di ritorno ha centrato un meritatissimo e straripante 6-2 ai danni del Cagliari.

 

Terza vittoria casalinga consecutiva per la Cld, ieri, in campo con: Mastrogiacomo (capitano, tra i pali), Lino Gomes, Giuliano, Barcellos ed Egea, quartetto di movimento. Turello e Poltronieri in panchina ma, solo, per onor di firma.
Cagliari risponde con Zanatta, Rugama, Serginho, Piaz e Asquer.

 

Quasi al terzo minuto, sardi pericolosi con Rugama: palo colpito su punizione. Il Carmagnola non resta a guardare e Barcellos è chiuso in corner al 4°. Scocca l’ottavo minuto e quarantotto secondi e i gialloneri passano in vantaggio; si apre una voragine, Mastrogiacomo esce dalla porta palla al piede, destro sul secondo palo e appoggio chirurgico di Lino Gomes, 1-0.

 

Cagliari si vede negare il pari (soprattutto il sinistro di Asquer, al volo) da un super Mastrogiacomo e, a trenta secondi dalla sirena dell’intervallo, Carmagnola raddoppia: suolata di Lino Gomes per Barcellos, destro a fil di palo e 2-0 tra gli applausi.

 

Nella seconda parte del match, dopo due ammonizioni discutibili ad Egea e Giuliano, Zanatta e Mura sciupano le rispettive occasioni. A 8’23” Aquilina, sottoporta, accorcia le distanze per gli isolani.

 

Emanuele Silvestri sfiora il tris, ma tra l’11’29” e l’11’43” è il “Lino Gomes” show: Cagliari deve inchinarsi al doppio ruggito del brasiliano giallonero e 4-1.

 

I sardi si giocano Zanatta avanzato come giocatore di movimento, ma il collega Mastrogiacomo alza il muro.
Anzi, Lino Gomes inventa per Barcellos e arriva il 5-1. Mura va a segno per il Cagliari (5-2) ma è una marcatura ininfluente, perchè nell’ultimo minuto di gioco arriva il quarto gol personale per un eccezionale Lino Gomes e 6-2.

 

Sirena conclusiva e Cld Carmagnola che balza a 18 punti, a sole quattro lunghezze dalla zona play-off.
Lino Gomes, intervistato a fine match: “La vittoria è frutto di lavoro e sacrificio sul campo e abbiamo meritato i tre punti. Chiedo scusa a tutti per le mie prestazioni contro Milano e Aosta ma, purtroppo, la perdita di mia mamma mi aveva condizionato tanto e non ero riuscito a dare il mio 100%. Adesso sono arrivati quattro gol, ma sono felice per i compagni, la società e i nostri tifosi“.

 

Sabato 6 febbraio (alle ore 16) la Cld Carmagnola sarà ospite dell’Imola (provincia di Bologna) al “PalaCavina”.

 

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, Lisa, Poltronieri, E. Silvestri, Egea, Turello, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
CAGLIARI: Zanatta, Mura, Rugama, Aquilina, Serginho, Dessì, Piaz, Asquer, Murru, Piana, Pillosu.
Allenatore: Enrico Cocco.
Arbitri: Galante di Ancona e Pezzuto di Lecce; crono: Pasquino di Nichelino.

 

Marcatori: 8’48” pt Lino Gomes (C), 19’30” pt Barcellos (C), 8’23” st Aquilina (Ca), 11’29” st e 11’43” st Lino Gomes (C), 17’58” st Barcellos (C), 18’58” st Mura (Ca), 19’24” st Lino Gomes (C).
Note: ammoniti Giuliano ed Egea (C), Dessì (Ca).