Cuneo-Giana Erminio 2-2, Iacolino: “Abbiamo ritrovato gli attributi, aspetto ancora un centrocampista”

0
408

C’è soddisfazione in casa Cuneo al termine della sfida pareggiata tra le mura amiche del ‘F.lli Paschiero’ contro la Giana Erminio al termine di una sfida ricca di emozioni, soprattutto nel finale.

 

Il primo a parlare in conferenza stampa è mister Salvatore Iacolino che plaude i suoi: “Bisogna complimentarsi con i ragazzi perché hanno saputo restare in gara conquistando un punto ottimo, guadagnato meritatamente anche guardando come si era messa la partita. Nel primo tempo, infatti, non abbiamo giocato affatto bene, siamo partiti troppo attendisti e rinunciatari arrivando sempre dopo sulla palla. I nostri avversari sono stati più attenti di noi ed hanno chiuso il la prima frazione meritatamente in vantaggio. Dopo i due cambi nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, soprattutto con la mossa di spostare Ruggiero sulla destra. Cavalli in difficoltà nel finale? Non si è allenato per tutta la settimana ma oggi ha stretto i denti visto che non avevo alternative, va elogiato. Abbiamo la coperta molto corta a centrocampo, la società lo sa e sta setacciando il mercato per prendere il giocatore che ci manca in quel reparto. Male Banegas? Molti mi chiedevano perché non lo facessi giocare: la partita di oggi risponde a questa domanda, è fuori forma. Sono molto soddisfatto della prova complessiva dei miei perché avremmo potuto perdere dopo il rigore totalmente inventato concesso su Cogliati ed invece abbiamo ritrovato gli attributi arrivando al pareggio. Per la prossima settimana sarà di nuovo emergenza ma facciamo un passo alla volta”.

 

Man of the match, almeno in casa Cuneo, è bomber Matteo Chinellato che porta i suoi centri personali a quota cinque: “A quanto voglio arrivare? Non importa, io voglio salvarmi con la squadra. Peccato per oggi perché credevamo fortemente nei tre punti anche se bisogna dire che per come si era messa può andare bene così. Loro ripartivano in velocità nel primo tempo e ci hanno messo in grande difficoltà, per noi che abbiamo centrocampisti con i piedi buoni questo campo gioca contro. Sono molto soddisfatto della mia doppietta, anche perché non riuscivamo a trovare la via del gol da cinque giornate: troppe. Convivenza con Cristofoli? Penso proprio che potremmo essere una bella coppia. Io a differenza sua mi muovo maggiormente ma avere due giocatori fisici in area potrebbe creare molti problemi alle difese avversarie”.

 

Buona la prestazione anche del difensore biancorosso Franchino che ammette una partenza sottotono della squadra: “Sentivamo molto la partita e forse questo ci ha frenato. La sberla del loro vantaggio ci ha svegliato ed infatti abbiamo giocato molto meglio. Io vorrei ripartire dalla reazione caratteriale che ha avuto oggi la squadra perché avremmo potuto crollare ed invece siamo rimasti uniti e ne siamo usciti alla grande. Il rigore? Se lo danno a te lo prendi, se te lo danno contro di arrabbi. Credo che forse Cogliati si sia lasciato un po’ andare, per fortuna ci ha pensato Tunno a mettere tutti d’accordo”.

 

 AR – Redazione Sportiva Ideawebtv.it