Calcio Femminile – Salutate la capolista Cuneo! Musiello Saluzzo corsara. In Serie D schiacciante Futura Langhe

0
692

Giornata quasi perfetta quella odierna per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B si riprende il primo posto in classifica il Cuneo di patron Eva Callipo che batte 2-0 il Castelfranco nel big match portandosi a +1 proprio sulle rivali pisane. Gara praticamente perfetta per le biancorosse che passano in vantaggio al 29’ con la solita Alice Cama brava a sorprendere l’estremo difensore ospite Baldi con una girata al volo da posizione defilata. Nella ripresa le pisane, orfane della stellina Mastalli infortunata, capitolano nuovamente sotto i colpi cuneesi e più precisamente su un missile di Errico dal limite che gonfia la rete e chiude la sfida.

 

Vittoria esterna, invece, per la Musiello Saluzzo che espugna il temibile ‘Mirabello’ di Reggio Emilia restando a -4 dalla vetta ora occupata dal Cuneo. Primo tempo equilibrato tra due squadre decisamente ben messe in campo e concluso in parità sull’1-1 in virtù dei centri di Tosetto e Poluzzi. Nella ripresa sono le saluzzesi, però, a colpire due volte in avvio con Lavarone ed Anselmo. L’espulsione di Halitjaha mette virtualmente la parola fine alla sfida che viene sugellata ulteriormente dalla realizzazione di Graziotto nel finale.

 

In Serie D largo successo del Futura Langhe che disintegra tra le mura amiche l’AstiSport. Una gara senza storia per le ragazze di mister Tufo che dilagano dinnanzi alle ragazze di mister Cervellino concludendo la sfida con un pesante 11-0.
Nulla da fare, invece, per il Racco ’86 che viene sconfitto di misura dall’Atletico Sangiustese al termine di una gara molto combattuta. Non bastano alle ragazze di mister Guido Gai i centri di Ponzio su punizione e Pace in contropiede, le padrone di casa ribaltano la gara negli ultimi dieci minuti conquistando l’intera posta in palio e lasciando a bocca asciutta Bertinetto e compagne.

 

Serie B – I Risultati della 10ª giornata

 

Alessandria – Amicizia Lagaccio 0-0
Bologna – Imolese 0-1
Castelvecchio – Acqui 0-0
Cuneo – Castelfranco 2-0
Molassana Boero – Torino 1-3
Reggiana – Musiello Saluzzo 1-4

 

CLASSIFICA
Cuneo 26, Castelfranco 25, Musiello Saluzzo 22, Castelvecchio 16, Amicizia Lagaccio 14, Acqui 13, Reggiana 11, Molassana Boero 11, Imolese 10, Torino 10, Alessandria 6, Bologna 4

 

Serie D – I Risultati della 14ª giornata

 

Masera – Formigliana 2-2
Vianney – J Gold School 4-1
Musiello Saluzzo – Olimpic Collegno 2-4
La Rondinese – San Domenico Savio Rocchetta 5-0
Futura Langhe – AstiSport 11-0
Atletico Sangiustese – Racco ’86 3-2
Riposa Sporting Rosta

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 32, Atletico Sangiustese 28, La Rondinese 25, Olimpic Collegno 23*, Vianney 23, Racco ’86 19, AstiSport 15, Masera 14, Formigliana 11, Sporting Rosta 8, J Gold School 6, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it