Lega Pro: Le maglie del Cuneo saranno griffate Santero 958 | La nuova sinergia debutta con il derby ad Alessandria

0
777

L’Associazione Calcio Cuneo 1905 e la maison spumantiera Santero 958 sono liete di comunicare che, a partire dalla sfida di sabato 23 gennaio con l’Alessandria, vero derby piemontese di Lega Pro, le maglie del Cuneo saranno griffate Santero 958.

 

Il marchio delle bollicine più di moda del momento, prodotte dall’azienda che ha sede a Santo Stefano Belbo nel cuneese, campeggerà sulle casacche dei calciatori biancorossi. «La nostra Casa vinicola è da sempre dalla parte del territorio e delle sue eccellenze, in qualsiasi campo esse si esprimano» ha spiegato Gianfranco Santero, presidente del Gruppo vinicolo che si è detto molto soddisfatto della partnership con il club professionistico della provincia Granda. «Ho la certezza che questa nuova e affascinante collaborazione sarà vincente e frizzante come le bollicine del nostro 958» ha detto ancora Santero.

 

Riflessioni positive anche da parte della società Cuneo Calcio che ha accolto con favore la sinergia con una delle aziende spumantiere più innovative nel panorama vinicolo piemontese e italiano. E il primo a indossare la maglia con il logo 958 è stato Fabio Cristofoli, attaccante, classe 1983, che si è appena accasato al Cuneo Calcio in arrivo dalla Pro Piacenza. L’azienda Santero nasce nel 1958 dalla tradizione e dalla determinazione di una famiglia che ha profonde radici nella coltura e cultura vitivinicola piemontese. Oggi Santero ha cantine e vigneti in una delle patrie italiane del vino, al centro di quei Paesaggi Vitivinicoli Piemontesi che l’Unesco ha recentemente inserito nella lista mondiale dei Patrimoni dell’Umanità. «È un vanto per il Piemonte e per l’Italia, esattamente come il bel gioco, intriso di sano agonismo e voglia di primeggiare, che sanno esprimere gli atleti del Cuneo Calcio» ha concluso infine Gianfranco Santero.

 

c.s.