Eccellenza – Il Saluzzo espugna il ‘Roella’, ma la Cheraschese in nove non abbassa la testa

0
329

Una sfida strana quella andata in scena al ‘Roella’ di Cherasco dove il Saluzzo fa bottino pieno contro i padroni di casa, lasciati in doppia inferiorità numerica già nel primo tempo.

 

L’avvio di gara lascia presagire ad una contesa molto vibrante e la conclusione di Aleksovski dalla distanza, ben controllata da Tarantini, è il preludio al delirio. Al 7’, infatti, arriva l’episodio che cambia la gara: un tiro a campanile innocuo arriva dalle parti di Tarantini che, però, scivola e perde il controllo della sfera sulla quale si avventa Barberis atterrato proprio dall’estremo difensore di casa nel disperato tentativo di evitare il gol. Il direttore di gara non può far altro che espellere Tarantini ed indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Marco Serra che non sbaglia e porta avanti Caserio e soci. La Cheraschese non ci sta e si riversa in avanti e trova il pareggio al 13’ con Gennari che raccoglie la respinta corta di Marcaccini su tiro di Cornero ed insacca.
Il Saluzzo comanda le operazioni forte della superiorità numerica senza, però, riuscire a trovare il varco giusto. La Cheraschese dal canto suo prova a difendersi ed a ripartire ma al 31’ Gallesio compie un’autentica sciocchezza rispondendo al direttore di gara e vedendosi sventolare sul naso il cartellino rosso. I padroni di casa accusano il colpo ed arretrano il baricentro lasciando ulteriore spazio ai granata che al 41’ passano in vantaggio con Barberis che ben servito da Tallarico batte Giustiniani.

 

Nella ripresa i nerostellati provano il tutto per tutto e si riversano in avanti concedendo il contropiede ai saluzzesi. Al 7’ occasionissima per i padroni di casa con un’incornata di Gennari su cross di Celeste, sfera a lato di poco. Il Saluzzo ci prova in contropiede in due occasioni con Deideri che non inquadra la porta da buona posizione. Nonostante la doppia inferiorità numerica il finale di gara è completamente appannaggio dei ragazzi di mister Brovia: il primo a provarci è Cornero che scheggia il palo sul suggerimento di Blini mentre, pochi secondi più tardi, è proprio il numero 18 di casa ad impegnare Marcaccini dalla distanza. L’occasione migliore per i padroni di casa arriva, però, al 41’ quando ancora Blini su punizione non inquadra lo specchio della porta per pochi centimetri facendo scorrere un brivido freddo sulla schiena di mister Rignanese.

 

CHERASCHESE – SALUZZO 1-2

 

CHERASCHESE: Tarantini, Costamagna, Amelotti, Vittone, Sinato, Gallesio, Cornero, Pupillo, Oddenino (8’pt Giustiniani), Celeste, Gennari (11’st Blini). A disp: Marchetti, Mazzucco, Ndoci, Fontana, Endemini. All: Brovia
SALUZZO: Marcaccini, Aleksovki, Serra A., Gozzo, Caldarola, Ahmed, Tallarico, Serra M., Barberis (32’st Santovito), Caserio (14’st Lapadula), Deideri (41’st Faridi). A disp: Nardi, Carli, Pochettino, Tevino. All: Rignanese
MARCATORI: 8’pt rig. Serra M. (S), 13’pt Gennari (C), 41’pt Barberis (S)
NOTE: Ammoniti Ahmed e Celeste. Espulsi (7’pt) Tarantini per fallo da ultimo uomo e (31’pt) Gallesio per proteste

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it