Gravellona Toce: imprenditore evade il fisco negli ultimi 5 anni per un volume di affari di oltre 500.000 euro

0
326

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Compagnia di Verbania hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di una società a responsabilità limitata, con sede in Gravellona Toce ed operante nel settore dell’indotto automobilistico come costruttore di stampi per materie plastiche.

Dal 2011 ad oggi la società ha operato, quale evasore totale, emettendo fatture ai suoi clienti in totale assenza di un impianto contabile e senza mai presentare alcuna dichiarazione ai fini dei redditi ed IVA. L’attività ha permesso, attraverso la ricostruzione del volume d’affari per ciascun anno d’imposta, di portare alla luce importi fatturati complessivamente per oltre 550.000 euro, di cui circa 100.000 euro a titolo di IVA percepita dei clienti, ma non versata all’Erario.

 

L’altissima attenzione del Corpo a questi fenomeni, che rappresentano il suo storico core business, garantisce la leale concorrenza tra le imprese del territorio ed indirettamente promuove prospettive di crescita sane del mercato del lavoro e della produzione, a tutela delle libertà economiche di tutti i cittadini.

 

Immagine di repertorio