Anche i Gators al Raduno Minibasket categoria Scoiattoli a Savigliano

0
416

Domenica si è tenuto a Savigliano il primo raduno minibasket categoria Scoiattoli del 2016, il centro Mb Gators di Savigliano ha partecipato iscrivendo due team che si sono confrontati con squadre delle società di Pallacanestro Saluzzo, di Acaja Fossano e dei cugini dell’A.B. Savigliano.

 

Le nove squadre partecipanti all’evento si sono affrontate in un mini torneo con gare da sei tempi da tre minuti ciascuno in gare di 3vs3 sprint.

 

La squadra dei “Gators Verdi” composta totalmente da ragazzi 2007 guidata da coach Nasari M. e Filippi nella prima gara ha affrontato in un primo derby la squadra di “Savigliano bianchi2” che nonostante schierassero ragazzi più grandi di età si è ben comportata dimostrando grande determinazione. Nel secondo derby giocato contro la squadra “Savigliano bianchi1” i ragazzi rotto il ghiaccio della prima gara hanno giocato sciolti dimostrando di giocare alla pari contro avversari più grandi.

 

La seconda squadra i “Gators Bianchi” composta da ragazzi del 2007-2008 e 3 del 2009 (aggregati al gruppo da inizio anno) allenati da coach Villois C. e Barovero; nel primo match contro la squadra di Fossano “Acaja blu” i piccoli alligatori hanno dimostrando grande carattere giocando alla grande, nella seconda gara giocata contro “Savigliano Rossi” ragazzi tutti del 2006, nonostante la differenza fisica i ragazzi non si sono fatti intimorire ed hanno dato il massimo senza mai mollare.

 

Giornata spettacolare e divertente per i venti ragazzi che hanno partecipato al raduno, ma anche per i tanti genitori che hanno gremito il palazzetto ed hanno incitato i loro piccoli beniamini.

 

Lo staff Gators ha commentato così la giornata “Da quest’anno cercheremo di partecipare a più raduni possibili per dare la possibilità ai tanti bambini dei nostri centri minibasket di poter vivere l’esperienza di giocare “partite vere” contro “avversari veri”. Il nostro obiettivo principale è quello di far appassionare e divertire i bambini a questo splendido sport facendoli crescere sotto l’aspetto umano, educativo e tecnico, i tanti sorrisi a fine mattinata dimostrano che lo scopo della giornata è stato raggiunto”.

 

c.s.