L’Alba sul podio con l’Under 14 e con l’Under 16 al Torneo Bear Wool Volley

0
460

Due formazioni L’Alba Volley sul podio: U14 seconda assoluta dopo aver battuto la Selezione Nazionale U14 Finlandese, U16 terza tra le grandi e tre premi individuali alle ragazze Albesi.

 

E’ questo il ricchissimo bottino che L’Alba Volley, come ormai tradizione, porta a casa da Biella dove il 3-4-5 gennaio si è disputata la 12° edizione del Torneo Internazionale Bear Wool Volley.

 

Under 14

Un 2° posto U14 su una lunga lista di 24 squadre tra le quali la Selezione Nazionale U14 Finlandese che le Albesi hanno battuto per 2-0 (25-21 e 25-23) e che, proprio a causa di questa sconfitta, è stata relegata nella parte bassa del tabellone del Torneo.

 

I complimenti alle ragazze L’Alba Volley da parte della CT Finlandese, la indimenticabile campionessa Virginie De Carne, è stato solo il primo dei riconoscimenti ricevuti dalla formazione Albese.

 

Infatti, ad impreziosire la medaglia d’argento, sono arrivati i premi individuali a Beatrice Prandi (Miglior Palleggio U14) ed a Elena Vigolungo (miglior giocatore del Torneo)

 

Scendere in campo per una Finale del BWV è un’esperienza unica, indescrivibile ed indimenticabile per qualsiasi giocatore, di qualsiasi età e di qualsiasi livello.

 

Le ragazze 2002 L’Alba Volley (dopo che lo avevano già fatto le colleghe del 96-97, le 98-99, le 2000 e le 2001) l’hanno vissuta anche nell’edizione 2016.

 

Under 16
Splendido torneo anche per U16 L’Alba Volley che disputa il campionato d’eccellenza Regionale e la Serie D.
In campo, tra le 20 agguerritissime, formazioni il meglio della pallavolo Piemontese (4-5 squadre che disputano il campionato di Eccellenza Regionale) ed altre ottime formazioni provenienti da fuori regione tra le quali spiccava l’Anderlini Modena.

 

Le Albesi, come detto, hanno giocato, per ben sette match, un grande pallavolo, con un ritmo, una determinazione, un’attenzione ed un ardore agonistico di altissimo livello.

 

Quattro vittorie per 2-0 nella fase di qualificazione e con una partita d’eccellenza contro la difficile avversaria della Folgore (anch’essa partecipa al Campionato Regionale), chiudendo come prime del girone.

 

Quarti di finale contro l’ottima rappresentate della Valle d’Aosta che ha visto le Albesi prevalere, ancora una volta, per 2-0.

 

Semifinale proibitiva in casa delle “padrone di casa” del Biella (una vera e propria selezione tra le più forti giocatrici del Biellese) che avevano battuto (per 2-0) nientemeno che l’Anderlini Modena. Un match emozionantissimo, di alto livello tecnico ed agonistico da cui le ragazze L’Alba Volley sono uscite, dopo un’interminabile partita, battute solo nel risultato non nel merito che avrebbe, invece, potuto premiare benissimo le inarrendevoli atlete Albesi.

 

Ma le bianco-azzurre vogliono salire sul Podio, insieme alla scontata vincitrice del Torneo (la stratosferica Lillipur, serie B2, in corsa per il Titolo Italiano U16) ed allora vanno a ribaltare il pronostico, che le vedeva sfavorite nel match contro le “fisicatissime” atlete dell’Union Volley (anche loro partecipano al Campionato di Eccellenza Regionale), e vanno a vincere il match per 2-0 con l’apoteosi del secondo ed ultimo set vinto 30 a 28.

 

Ad impreziosire l’eccezionale risultato per la Società L’Alba Volley anche il premio individuale, come Miglior Libero Under 16, ad Enrica De Rosa.

 

“Sono strafelice per il nostro libero – e’ il commento di Coach Salomone – per il meritatissimo prestigioso riconoscimento. Sono certo, conoscendo Enrica, che lo condividerà con tutte le sue compagne che ieri hanno fatto festa con lei. Ha disputato, insieme al resto della squadra, un torneo di altissimo livello, stringendo i denti e senza mai arrendersi davanti ad insormontabili difficoltà.  Quello di Enrica è il decimo premio individuale che, nelle cinque edizioni a cui abbiamo preso parte, il Bear Wool Volley assegna alla nostra Società ma il suo abbraccio, appena dopo la consegna del premio, è quello che non dimenticherò!”.

 

Il commento del Presidente L’Alba Volley Lorenzo Fogliani: “Portare a casa da un torneo Internazionale con 111 squadre altre due medaglie ed altri tre premi individuali, in tre diversi ruoli, è un ulteriore riconoscimento della qualità del lavoro che, da anni stiamo cercando di realizzare. Ma quel che più conta è che, anche quest’anno siamo stati in grado di offrire alle nostre atlete esperienze ed emozioni indimenticabili!
Grazie a tutte perchè avete emozionato anche noi!”

 

c.s.