Basket – Promozione: I Caymans chiudono con un successo contro Asti

0
450

Nona giornata del girone d’andata per i Caymani che ospitano la formazione della Cierre Asti. Entrambe le squadre sono appaiate a metà classifica con un record di 3 vittorie e 5 sconfitte.

 

La squadra di Gio Mondino è reduce dalla bella ma sfortunata prova di Serravalle Scrivia, dov’è alcune decisioni arbitrali avverse hanno deciso il match nel finale. Si vuole perciò invertire questo momento negativo, con una prestazione all’altezza .

 

Rientrano in squadra Capitan Tallone, Davide Missenti reduce da un lungo infortunio e Jacopo Ghione che ha scontato i 2 turni di squalifica . Assenti invece i 3 fossangelini , Giambrone , Sarvia Andrea e Sarvia Alberto.

 

La gara parte a ritmi piuttosto elevati, ma entrambi team fanno fatica a sbloccare il risultato. Ci pensa Colombano con un gioco da 3 punti. Col passare dei minuti, l’intensità superiore messa in campo da Marano & soci , produce il primo allungo sul 18-11. Nel secondo quarto emerge nel bene e nel male Doctor Jekill e Mister Hide Misse , che prima segna 13 punti sui 21 della squadra, scavando un ulteriore solco, ma poi scalcia un avversario sotto gli occhi dell’arbitro , che lo manda anzitempo sotto la doccia. I Caymans si trovano in vantaggio di 13 punti all’intervallo lungo , ma con un giocatore in meno.

 

Nella ripresa, grazie ad alcune ottime imbeccate di Marano e dei canestri dal peso specifico elevatissimo del Lider ritrovato Ghione, creano un distacco superiore alle 20 lunghezze.

 

Questo fa sì che ” Penny “Pennicino possa esordire in questa stagione e che ” Feffa ” Casale Alloa metta a referto i primi punti in campionato.

 

“Volevamo ad ogni costo questi due punti, per avvicinare le prime posizioni della classifica e per distanziare ulteriormente gli avversari. Non abbiamo giocato benissimo per tutti i 40 minuti , ma ogni giocatore ha contribuito alla vittoria finale.” – il commento della società.

 

Il Campionato dei Caymans riprenderà con l’attesissimo derby a Saluzzo , dopo la pausa natalizia . Martedì 12 gennaio 2016 alle ore 21.00.

 

ZETAEMME CAYMANS vs CIERRE ASTI 77-54

Parziali : 18-11, 21-15, 24-9, 14-19.

 

ZETAEMME Caymans : Missenti 16, Ghione 14, Biga 12, Botto 10, Colombano 5, Marano 5, Cerutti 5, Castelli 4, Tallone 4, Casale Alloa 2, Masaneo 0, Pennicino 0. All. G. Mondino

 

Asti : Paracchino 15, Acquati 8, Curletti 7, Nenshati 6, Carriero 5, Castelletti 4, Nicchi 3, DeMichelis 2, Cerrato 2, Martinetti 2, Ferrando 0, Grosso 0. All. Bonino

 

c.s.