Serie B Femminile – Cuneo e Musiello Saluzzo brindano con un successo al 2015

0
408

Ultimo week end trionfale per le formazioni della nostra provincia iscritte ai campionati nazionali di calcio femminile.

 

Suda più del previsto ma passa in terra emiliana il Cuneo di patron Eva Callipo che espugna il campo della Reggiana nel finale. La gara, infatti, non parte bene per le biancorosse che vanno sotto in virtù del centro di Tardini al 17’. Serve uno sfortunato autogol di Prati per scuotere le cuneesi che, pervenuto il pareggio, alzano il baricentro alla ricerca dei tre punti che arrivano negli ultimi minuti grazie a Cama, brava a gettarsi sulla respinta del portiere sulla punizione di Mascarello.

 

Successo interno, invece, per la Musiello Saluzzo che non lascia scampo al Molassana Boero chiudendo il poker di partite infuocate. La prima frazione di gioco vede una Musiello Saluzzo ben messa in campo che trova il vantaggio con Vanessa Lavarone, ben servita da Soragni. Troppe le occasioni sprecate, però, dalle saluzzesi nel primo tempo. Nella ripresa le genovesi trovano il pareggio con Calcagno ma Soragni riallunga subito. Il finale è da brividi: Malosti compie un miracolo su Tortarolo mentre proprio allo scadere Mellano batte Bandini per il definitivo 3-1.

 

Serie B – I Risultati della 7ª giornata

 

Acqui – Castelfranco 1-3
Castelvecchio – Alessandria 1-1
Imolese – Amicizia Lagaccio 3-2
Musiello Saluzzo – Molassana Boero 3-1
Reggiana – Cuneo 1-2
Torino – Bologna 3-0

 

CLASSIFICA
Castelfranco 19, Cuneo 17, Amicizia Lagaccio 13, Musiello Saluzzo 13, Castelvecchio 11, Acqui 9, Molassana Boero 8, Reggiana 7, Torino 7, Alessandria 5, Bologna 4, Imolese 4

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it