Serie B Femminile – Cuneo e Musiello Saluzzo chiudono il 2015 contro Reggiana e Molassana

0
417

Con i campionati regionali già sotto l’albero per festeggiare al Natale gli occhi degli spettatori di calcio femminile si spostano completamente sui campi nazionali con la Serie B che affronterà la 7ª giornata.

 

Dopo il pareggio nel derby sarà di scena lontano dalle mura amiche il Cuneo di patron Eva Callipo, impegnato sul campo della Reggiana. Una gara da prendere con le pinze per le biancorosse che, abbandonata la prima posizione dopo il pareggio nel derby, non può permettersi ulteriori passi falsi sperando magari in un piacere anche dell’Acqui che affronterà la capolista Castelfranco. Uniche assenti Simona Sodini, in dolce attesa, ed Arianna Ozimo mentre dovrebbe essere a disposizione Elena Genovese uscita anzitempo contro la Musiello Saluzzo per un colpo involontario. Le emiliane guidate da mister D’Astolfo ha espugnato neanche una settimana fa il campo dell’Alessandria ed arriva alla sfida carica e vogliosa di agganciare le zone alte della classifica.

 

Chiude il 2015 tra sul campo di casa, invece, la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che al ‘Damiano’ attende il Molassana Boero, temibile formazione genovese. Una gara difficile per le saluzzesi contro una compagine che annovera giocatrici di grande qualità come Palombini e Librandi (ex Cuneo), Coppolino e Tortarolo. Tra le fila marchionali non sarà a disposizione Elena Del Gaudio mentre tutte le altre giocatrici dovrebbero essere regolarmente a disposizione di coach Panigari.

 

Serie B – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 20 dicembre – Ore 14.30)

 

Acqui – Castelfranco
Castelvecchio – Alessandria
Imolese – Amicizia Lagaccio
Musiello Saluzzo – Molassana Boero
Reggiana – Cuneo
Torino – Bologna

 

CLASSIFICA
Castelfranco 16, Cuneo 14, Amicizia Lagaccio 13, Musiello Saluzzo 10, Castelvecchio 10, Acqui 9, Molassana Boero 8, Reggiana 7, Alessandria 4, Bologna 4, Torino 4, Imolese 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it