Calcio a 5 Serie C1: il Time Warp vince 4-3 il derby con Savigliano

0
404

Non sono partite come le altre. I derby sono una storia a se stante, dove le distanze in classifica si annullano e le squadre scendono in campo come se si stesse disputando la finale della coppa del mondo. Così è stato, al Palazzetto di Cavallermaggiore, quando il Time Warp ha affrontato per la prima volta stagionale i cugini del Futsal Savigliano: splendida cornice di pubblico, che ha trascinato con il proprio tifo i giocatori per tutta la durata dell’incontro.

 

 

Con nella memoria ancora la disfatta dell’ultimo match tra le due formazioni (perso con nove gol di differenza), il Futsal dimostra subito di voler vendicare la sconfitta, replicando la gara d’andata dello scorso campionato, che vide i saviglianesi vincere di misura al Palagiolitti.
Ma è il Time Warp, con il capitano Marco Ferrante (Seminara ancora ai box per infortunio), a sbloccare la partita con un bel gol su azione: i biancoverdi sono padroni della prima frazione del match, dimostrando le qualità corali della squadra con veloci scambi e manovre orchestrate che valgono anche il secondo gol targato Di Muro, tra i giocatori più in forma dei padroni di casa.

 

Ma la distrazione è dietro l’angolo, così il solito Granata (perno del gioco degli ospiti), riesce a beffare Fabbri con un gran gol di tacco.
Cambia qualcosa nel secondo tempo. Forse un po’ di stanchezza tra i biancoverdi (che continuano nella loro impostazione di gioco con pressione a tutto campo), forse lo scatto d’orgoglio del Futsal, ma tant’è che quando mancano pochi minuti al fischio finale il risultato è ancora in bilico: 3-3, arrivato dopo un gol di Cucinotta e due marcature degli ospiti (una su calcio di punizione fischiato da posizione molto ravvicinata). Serve un guizzo di Cucinotta a mettere la parola fine alla gara, facendo scoppiare gli spalti, dopo un’occasione sprecata da Minchillo su tiro libero (fuori).

 

«Il pareggio non sarebbe stato ingiusto – commenta a fine gara mister Cavagliato –. Abbiamo retto bene la pressione che inevitabilmente si crea durante un derby. Gli avversari ci hanno dato del filo da torcere, ma abbiamo saputo dimostrare il nostro valore».
Ora il campionato si ferma. Riprenderà il 23 gennaio.

 

Time Warp – Futsal Savigliano 4-3

Formazione: Fabbri, Caula, Pagliero, Cucinotta, Ferrante, Savarola, Di Muro, Cossotti, Eandi, Minchillo, Panella, Spalla
Marcatori: Ferrante, Cucinotta (2), Di Muro

 

UNDER 21
Time Warp – Aosta 17-1
Formazione: Spalla, Caula, Coniglio, Bodrero, Ealotmani, Favole, Coniglio, Falletta, Mali. Allenatore: Bongiovanni. Reti: Elaotmani

 

Si conclude il girone di andata dell’under 21. Avversario proibitivo per i giovani galletti che affrontano un Aosta attrezzato x vincere il campionato nazionale.Tanto impegno contro questa squadra composta in gran parte da giocatori stranieri con molta esperienza.
Primo tempo che si conclude sul 7-1 con la rete di Elaotmani e una buona prestazione. Secondo tempo la stanchezza si fa sentire e la concentrazione cala e si finisce sul 17-1.