Calcio Femminile – Derby champagne tra Cuneo e Saluzzo! In Serie D Futura Langhe Campione d’Inverno

0
443

Un fine settimana di grande calcio ha accompagnato praticamente all’uscita di questo 2015 le squadre cuneesi di calcio femminile riguardanti i campionati nazionali e regionali.

 

In Serie B termina con uno spettacolare pareggio il derby tra Cuneo e Musiello Saluzzo che si dividono la posta in palio impattando sul 2-2. Una gara veramente ben disputata da entrambe le squadre con le cuneesi più propositive nella prima frazione di gioco e le saluzzesi uscite alla distanza. Ad aprire le danze ci pensa Alice Cama che anticipa tutti su calcio d’angolo e batte Triolo. Da segnalare nel primo tempo anche una traversa di Mascarello e due colpi di testa di Magnarini fuori di poco. Nella ripresa le ragazze di mister Panigari ribaltano il risultato nell’arco di pochi minuti con le reti di Francesca Mellano ed Enrica Paoletti brave sotto porta. Nel finale ancora una traversa per le cuneesi firmata da Magnarini ed il pareggio di Marta Mascarello con una punizione assolutamente strepitosa.

 

In Serie D largo successo e chiusura del girone d’andata fantastico per il Futura Langhe che batte per 9-0 lo Sporting Rosta ed al giro di boa può vantare quattro lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Atletico Sangiustese. Nulla da fare, invece, per il Racco ’86 che disputa un’ottima gara ma esce sconfitto dalla sfida play off contro l’Olympic Collegno: le ragazze di mister Guido Gai, infatti, cedono per 1-0 e restano al sesto posto in classifica.

 

Serie B – I Risultati della 6ª giornata

 

Alessandria – Reggiana 3-4
Amicizia Lagaccio – Torino 5-0
Bologna – Castelvecchio 0-1
Castelfranco – Imolese 2-0
Cuneo – Musiello Saluzzo 2-2
Molassana Boero – Acqui 1-1

 

CLASSIFICA
Castelfranco 16, Cuneo 14, Amicizia Lagaccio 13, Musiello Saluzzo 10, Castelvecchio 10, Acqui 9, Molassana Boero 8, Reggiana 7, Torino 4, Bologna 4, Alessandria 4, Imolese 1

 

Serie D – I Risultati della 13ª giornata

 

Atletico Sangiustese – AstiSport 7-2
Futura Langhe – Sporting Rosta 9-0
La Rondinese – J Gold School 4-1
Masera – San Domenico Savio Rocchetta 8-1
Musiello Saluzzo – Vianney 2-6
Olympic Collegno – Racco ’86 1-0
Riposa Formigliana

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 29, Atletico Sangiustese 25, Olympic Collegno 23, La Rondinese 22, Vianney 20, Racco ’86 19, AstiSport 15, Masera 13, Formigliana 10, Sporting Rosta 8, J Gold School 6, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it