Volley B1/M: Fossano attende Saronno per l’ottava giornata

0
431

Dopo la proibitiva trasferta di Montecchio Maggiore, per l’VIII giornata di andata del campionato di Serie B1 Maschile sabato 5 dicembre il Crf Volley Got Talent Fossano affronterà in casa un match certamente più abbordabile contro la Pallavolo Saronno.

 

I varesini occupano il 10° posto in classifica con 9 punti, 4 in più dei fossanesi, un bottino frutto sopratutto delle vittorie casalinghe, mentre lontano dalle mura amiche il Saronno finora ha subito 3 sconfitte, incassando 1 solo punto nella prima uscita a Bolzano, dove perse per 3 set a 2.
Questo score sembrerebbe sorridere al Volley Got Talent Fossano che, invece, in casa ha conquistato tutti i 5 punti realizzati nelle prime 7 gare di campionato grazie a 2 vittorie su Novi e su Padova.
Allo stesso tempo , però. i ragazzi di Liano Petrelli dovranno dare il massimo per vincere poichè il Saronno appare in gran forma come sottolinea la prestigiosa vittoria colta nell’ultima giornata dai varesini che hanno battuto la capolista Prata di Pordenone per 3 set a 2.

 

Per quanto riguarda la formazione i bianconeri fossanesi puntano a recuperare a tempo pieno l’opposto Signorelli, finora l’atleta più pericoloso in attacco, la scorsa settimana a mezzo servizio per problemi fisici. Inoltre, durante gli allenamenti in palestra il coach Petrelli ha provato alcune soluzioni alternative per ottenere i necessari miglioramenti in attacco, che finora si è rivelato come il fondamentale da mettere a posto per i fossanesi.
La sfida, in conclusione, si annuncia aperta ed equilibrata e i dirigenti del Got Talent, guidati dal presidente Franco Graglia, contano su un caldo sostegno da parte del pubblico invitato ad accorrere numeroso dalle 17.30 in poi al palasport di via Soracco, Ingresso libero.