Calcio Femminile – Cuneo e Musiello Saluzzo on fire! In Serie D dominio Futura Langhe

0
416

Giornata fatta di soli sorrisi quella appena trascorsa nei campionati nazionali e regionali per le squadre cuneesi che mettono a referto quattro vittorie in altrettanti incontri.

 

In Serie B mantiene la vetta con una prestazione sontuosa il Cuneo di patron Eva Callipo che espugna il campo del Bologna con un netto 0-5. Le ragazze di mister Petruzzelli dilagano grazie ai centri di Moscia, Cama, Papaleo ed Errico uniti all’autorete di Sintini che chiude la contesa. La classifica, dunque, recita Cuneo e Castelfranco a braccetto in vetta a quota 13 punti.

 

Grande vittoria anche per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che rialza immediatamente la testa dopo la sconfitta di Domenica scorsa contro il Castelfranco, battendo per 3-2 l’ex capolista Amicizia Lagaccio. Al ‘Damiano’ va in scena una bellissima gara tra due squadre molto quadrate che dimostrano entrambe di poter stare nelle zone nobili della classifica. Apre le marcature Deborah Soragni ma Del Francia firma l’immediato pareggio. Nella ripresa l’uno-due saluzzese che spacca la gara firmato Lavarone-Paoletti che rendono van oil tentative di rimonta ospite di Nietante.

 

In Serie D dilaga e fugge in classifica il Futura Langhe che distrugge tra le mura amiche il fanalino di coda San Domenico Savio Rocchetta con un netto 8-1. Sale al terzo posto con una grande prova corale il Racco ’86 che batte sul proprio campo l’AstiSport nel big match di giornata. Le ragazze di mister Gai si impongo per 3-1 cogliendo la quinta vittoria consecutive: ora si può iniziare a sognare.

 

Serie B – I Risultati della 5ª giornata

 

Acqui – Imolese 5-1
Castelvecchio – Molassana Boero 1-0
Musiello Saluzzo – Amicizia Lagaccio 3-2
Reggiana – Castelfranco 0-3
Torino – Alessandria 0-2
Bologna – Cuneo 0-5

 

CLASSIFICA
Cuneo 13, Castelfranco 13, Amicizia Lagaccio 10, Musiello Saluzzo 9, Acqui 8, Molassana Boero 7, Castelvecchio 7, Reggiana 4, Torino 4, Bologna 4, Alessandria 4, Imolese 1

 

Serie D – I Risultati della 11ª giornata

 

Atletico San Giustese – Formigliana 4-2
Futura Langhe – San Domenico Savio Rocchetta 8-1
Masera – Vianney 1-2
Musiello Saluzzo – La Rondinese 3-4
Olympic Collegno – Sporting Rosta 2-0
Racco ’86 – AstiSport 3-1
Riposa J Gold School

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 25**, Vianney 20*, Racco ’86 19*, Atletico Sangiustese 19**, Olympic Collegno 18**, La Rondinese 16**, AstiSport 14**, Masera 10**, Formigliana 9*, Sporting Rosta 8**, J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – I Risultati della 9ª giornata

 

Cit Turin – Musiello Saluzzo 0-1
Cuneo – Torino 5-0
Juventus Torino – Romagnano 7-3
Givolettese – Alessandria 0-5

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 18, Cuneo 18*, San Bernardo Luserna 18*, Alessandria 12, Torino 12, Musiello Saluzzo 9, Givolettese 3, Cit Turin 0 (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it