Volley Prima Divisione: ancora semaforo rosso per il Saluzzo

0
271

Non bastano due grandi set, il primo e il terzo, alla Crs Volley Saluzzo per sbloccarsi in classifica. Sul campo della vicecapolista Bra, partono forte le biancoblu. Coach Stara azzecca tutte le mosse e la Crs manda in crisi le padrone di casa. Distanza fissate e saluzzesi avanti con il piglio giusto: chiusura 18-25 senza problemi di sorta per le marchionali.

 

Dopo un primo set a mille, non si ripetono le biancoblu della Crs, che incappano nella rabbia del Bra. Seconda frazione comandata dalle padrone di casa, che sull’11-6 ingranano la marcia e scappano con un pesantissimo parziale che condanna le saluzzesi. La replica della Crs arriva in un terzo parziale che meritava maggior fortuna. Marchionali in campo con la giusta concentrazione, che si traduce in una serie positiva al servizio e tre ace per Rubiolo e Rapetti. Saluzzo avanti 8-11: il massimo vantaggio porta la firma di Madaffari. Poi si viaggia in sostanziale equilibrio, con Bra che torna avanti di un paio di punti e le ospiti brave a rimediare con grinta. Un’altra battuta punto di Billia innesca la rimonta delle ragazze di coach Stara, che passano a condurre 18-19 con muro di Corona e attacco vincente di Madaffari.

 

Ancora la Madaffari gran protagonista, con Corona, nel tiratissimo finale. Sul 22-22, le braidesi vanno avanti di uno e chiudono di misura evitando i vantaggi. Il contraccolpo, dopo un set intenso, è nuovamente difficile in casa Crs. Le marchionali non riescono ad ingranare, e solo sul 15-4 negativo arriva un segnale positivo, che porta la Crs a dimezzare lo scarto (16-9) ma non basta per rientrare: l’ultimo punto saluzzese porta la firma della Nicolino.
Prossimo turno: Crs Volley Saluzzo-Inalpi Volley Busca bianca (venerdì 27 novembre ore 21).

 

Campionato Prima Divisione femminile – girone B
Quinta giornata – venerdì 20 novembre 2015
AREA 0172 PALLAVOLO BRA 3
CRS VOLLEY SALUZZO 1
PARZIALI: 18-25; 25-9; 25-23; 25-12

 

c.s.