Motori: un dolce Grignolino per Matteo Giordano e Manuela Siragusa

0
339

Tutto come da programma per Matteo Giordano e Manuela Siragusa al “3° Ronde Colli del Grignolino”.
L’equipaggio del Passatore ha concluso la gara astigiana, svoltasi domenica 22 novembre, al 12° posto assoluto, con 5° posto nel Gruppo R e vittoria della Classe R2B.

Un risultato positivo figlio di una gara condotta con attenzione fin dai primi km, insidiosi per l’asfalto umido, e con i crono visibilmente al ribasso negli ultimi due passaggi della più volte ripetuta prova speciale “Viarigi”.
La Peugeot 208 della FR New Motors, in gara con la collaborazione del Winners Rally Team, ha fatto la sua figura in una gara che ha visto comunque numerosi ritiri e rovinose uscite di strada.

 

“Nel complesso possiamo dirci soddisfatti per quanto abbiamo fatto in questa gara – commenta Matteo dopo la premiazione di Moncalvo – affrontata con lo spirito giusto e senza pressioni.
Le insidie di una sede stradale non proprio perfetta si sono rivelate fondate, specialmente sul primo passaggio mattutino il rischio di fare qualche errore stupido c’era.
La macchina era assettata correttamente e ci siamo divertiti: aver chiuso in classifica generale ad appena 11 secondi da una Super2000 ci regala un pizzico di soddisfazione in più”.

 

Per Matteo Giordano e Manuela Siragusa, tuttavia, il 2015 agonistico potrebbe non essere concluso: ci sarà, forse, la partecipazione al “Città di Dogliani” del 5/6 dicembre prossimo.