Promozione: Il Carmagnola passa a Moretta e resta primo! Vincono Fossano, Boves Mdg e G. Centallo

0
350

Tutto secondo le previsioni con pochi colpi di scena. Nella dodicesima giornata di Promozione Girone C tutto invariato nella parte alta di classifica, con il ritorno alla vittoria del Fossano e la sconfitta dei cuneesi del Moretta contro il Carmagnola. Vincono anche Boves Mdg e Giovanile Centallo.

 

Partiamo dalla gara più attesa, quella di Moretta. I cuneesi, reduci da due successi pesantissimi nei minuti finali contro Chisola e Fossano, avevano tutte le carte in regola per fare lo sgambetto alla capolista Carmagnola, che arrivava dal pesante passivo patito contro la Piscineseriva. Nulla da fare, però, per il Moretta, che pone fine alla serie di risultati utili al termine di una partita rocambolesca: a nulla è servito, infatti, il vantaggio di casa timbrato Cadoni, a cui hanno fatto seguito le due reti torinesi.

 

Carmagnola che mantiene la vetta con un punto di vantaggio sulla squadra più in forma del momento, la Piscineseriva. Decisivo per la seconda della classe il solito Barison, bravo a trovare la rete da tre punti nel secondo tempo della difficile partita giocata in casa del Denso, ora quintultimo in classifica. Torna al successo, invece, il Fossano, che riprende il passo della coppia di testa sbancando il difficile campo del Pancalieri Castagnole. Non senza fatiche la partita degli uomini di Viassi, che arrivavano dalla partita di Coppa: a passare in vantaggio, infatti, i padroni di casa con Frigerio. Non si è fatta attendere però la reazione fossanese, materializzatasi con i gol, uno per tempo, di due tra gli uomini più in forma alla corte di Viassi: Ndyae, autore del pareggio, e Romani, decisivo con la rete dell’1-2 finale. Vittoria importante perché i cuneesi con i tre punti conquistati allontanano proprio gli avversari di turno, rinsaldando il terzo posto.

 

Proseguendo nella lettura della classifica dall’alto verso il basso, ecco il nome del Boves Mdg, che, dopo un periodo difficile (coinciso con l’assenza per squalifica di bomber Pepino) ha ripreso a viaggiare a pieno ritmo. Nell’ultimo turno è arrivato un pesante successo di misura contro il Chisola, targato, guarda caso, Pepino, che al 51’ ha regalato ai rossoblù tre punti d’oro, che significano quinto posto a quota 18.

 

Alle spalle dei bovesani troviamo poi altre due cuneesi: il Moretta, di cui già abbiamo detto, e il Giovanile Centallo, che rispetta i pronostici sbancando Airasca. Decisivo per gli uomini di Libois, ora a quota 17, un guizzo nei primissimi minuti di Racca.

 

Non benissimo, a onor del vero, il Revello, che, dopo i tre punti conquistati nella scorsa giornata, non è andato oltre l’1-1 in casa contro il Luserna, ultimo della classe: al vantaggio di Donatacci nel secondo tempo ha infatti risposto Rosso, per un pareggio che porta i cuneesi a quota 15.

 

Promozione Girone C – i risultati della dodicesima giornata (domenica 15 novembre, ore 14.30)
Airaschese-Giovanile Centallo 0-1
Boves Mdg-Chisola 1-0
Carignano-Usaf Favari 0-0
Denso-Piscineseriva 0-1
Moretta-Carmagnola 1-2
Pancalieri Castagnole-Fossano 1-2
Revello-Luserna 1-1
San Giacomo Chieri-Villafranca 0-0

 

Classifica
Carmagnola 30, Piscineseriva 29, Fossano 24, Pancalieri Castagnole 19, Boves Mdg 18, Moretta 17, Carignano 17, Giovanile Centallo 17, Villafranca 16, San Giacomo Chieri 16, Revello 15, Denso 13, Chisola 13, Airaschese 8, Usaf Favari 8, Luserna 3.

 

 

Promozione Girone D – il programma della tredicesima giornata (domenica 15 novembre, ore 14.30)
Asti-Vanchiglia 1-1
Barcanova Salus-San Giuliano Nuovo 3-1
Bonbonasca-Arquatese 2-2
Cit Turin-Colline Alfieri Don Bosco 0-2
Lucento-Atletico Torino 1-1
Mirafiori-Cenisia 0-1
Pozzomaina-Cbs Scuola Calcio 1-2
Santostefanese-Rapid Torino 3-1
Riposa: Canelli

 

Classifica
Colline Alfieri Don Bosco 25, Barcanova Salus 22, Atletico Torino 21, Asti 21, Cenisia 20, Vanchiglia 19, Arquatese 18, San Giuliano Nuovo 17, Lucento 17, Bonbonasca 16, Santostefanese 15, Canelli 15, Cit Turin 15, Rapid Torino 11, Cbs Scuola Calcio 10, Pozzomaina 10, Mirafiori 9, Cbs Scuola Calcio 7.

 

Carlo Cerutti