Basket- Promozione: Cherasco batte 80-54 Monferrato

0
499

Continua la marcia inarrestabile della Cestistica Cherasco, alla quarta vittoria su altrettante partite in campionato. Questa volta è il Monferrato a soccombere sul campo di Bra, nonostante le due squadre fossero entrambe a punteggio pieno.

 

Venerdì 13 alla palestra Pellizzari, il match inizia subito nella maniera giusta per i padroni di casa, che tirano dall’arco con percentuali incredibili, toccando i 20 punti segnati dopo appena 6 minuti. Monferrato prova a reagire, ma la squadra di Riccardi gioca davvero bene e alterna tutti gli uomini sul parquet senza mai rischiare l’aggancio nel punteggio, ma dando ogni volta strappi più importanti.

 

A metà partita il tabellone luminoso indica il vantaggio dei locali per 45 a 32: il match non viene mai messo in discussione, tantomeno negli ultimi due quarti.

 

Cherasco gioca la più bella partita finora sotto il profilo del gioco e dell’intensità, mandando un segnale chiaro al campionato, che la vede ora al comando in compagnia di Castellazzo, vittorioso a Carmagnola.

 

Il prossimo appuntamento per la CC è domenica 22 nell’ostica trasferta di Serravalle.

 

CESTISTICA CHERASCO – MONFERRATO BASKET 80 – 54
Parziali: 24-13, 45-32, 65-47, 80-54

 

cc

 

In foto Martinengo, top scorer Cherasco