Cuneo: scuole protagoniste nel venerdì mattina di Scrittorincittà 2015 (FOTOGALLERY)

0
475

Sono state le scuole, elementari, medie e superiori, le protagoniste del venerdì mattina a Scrittorincittà 2015: diversi gli incontri che si sono tenuti nelle sale del Centro Incontri della Provincia, in compagnia dei più svariati autori.

A partire dalle 10.30 quando, nella Sala Rossa, i comitati di lettura hanno incontrato gli scrittori segnalati nell’edizione 2014-15 del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo (Festival du Premier Roma de Chambéry): si tratta di Ilva Fabiani (autrice di Le Lunghe Notti di Anna Alrutz), Domenico Dara (Breve trattato sulle coincidenze), Simona Rondolini (Dovunque, eternamente) e Valentina Fontana (L’ultimo sogno), con la partecipazione di Jean Paul Didierlaurent (Un amore di carta).

 

Nella Sala Blu invece, spazio dedicato ai giovani studenti di IV-V elementare in compagnia di Luigi Dal Cin, il quale ha animato con grande vivacità l’incontro “Uno Scrittore, Due Gabbiani e una Cornacchia” davanti un folto e partecipe pubblico. In Sala Robinson invece momento riservato ad i più piccoli, di I-II elementare, alla scoperta del mondo animale con il duo formato da Elisabetta Pica e Lorenzo Clerici per “Castelli di Gabbia”. Infine, nella Sala Falco, ospite d’onore il fumettista Silver, papà di Lupo Alberto: il celebre personaggio compie 41 anni e “Il blu è un colore dispari” è un modo per festeggiarli al meglio, attraverso storie ed anneddoti dietro le avverture di uno dei personaggi più amati della fumettistica italiana. 

 

Ecco l’ampia fotogallery della mattinata presso il Centro Incontri della Provincia (Foto Edward Pellegrino – Ideawebtv.it):

 

{gallery}scrittorincitta_scuole{/gallery}