Vicenda Michelin, Mauro Calderoli: “Inaccettabile che un’azienda calpesti la dignità di tante persone”

0
554

Continuano a fioccare i commenti sulla vicenda che riguarda la chiusura, prevista entro la fine del 2016, della Michelin di Fossano: fra i colleghi amministratori del sindaco Davide Sordella, il quale si ritrova a gestire una situazione incandescente, troviamo anche il primo cittadino di Saluzzo Mauro Calderoni, il quale ha promesso la massima collaborazione e supporto alla ricerca di una soluzione in soccorso dei lavoratori che ora rischiano il proprio futuro.

Non disdegnando comunque un attacco all’azienda francese. Le dichiarazioni, come spesso capita, sono affidate al proprio profilo Facebook:

 

La crisi ‪Michelin‬ ha avuto un’accelerazione inaspettata che colpisce anche molti saluzzesi. Sono in contatto col collega Davide Sordella di Fossano, ho sentito i parlamentari di zona ed i vertici provinciali dei sindacati. Le istituzioni sono tutte allertate e spingono per la rapida apertura di un tavolo nazionale di crisi sulla vicenda affinché l’azienda dia le motivazioni di questa repentina ed unilaterale decisione di chiudere ed offra garanzie a tutela dei lavoratori. È inaccettabile che un’azienda chiuda e basta, calpestando la dignità di tante persone, gettando nello sconforto intere famiglie. Faremo la nostra parte, per quanto possiamo, partecipando ad ogni azione a tutela dei lavoratori e mettendo a disposizione la nostra piccola rete locale sulla formazione ed il lavoro. Dietro ogni posto di lavoro ci sono persone, storie, progetti di vita e tutto questo merita maggiore rispetto.