Calcio Femminile – Comincia la Serie B con Cuneo e Musiello Saluzzo! | In Serie C grande occasione per il Cavallermaggiore

0
514

E’ tempo di fare sul serio. Con l’inizio del campionato nazionale di Serie B si chiude il cerchio riguardo ai tornei tricolori e regionali di calcio femminile che saranno protagonisti nel week end.

 

In Serie B turno casalingo al ‘Parco della Gioventù’ per il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che dovrà vedersela, proprio come nello scorso week end, contro il Torino. Una gara che sulla carta è completamente appannaggio delle biancorosse che già in Coppa Italia hanno battuto per 3-0 le granata senza particolari patemi d’animo. Magnarini e compagne si presentano all’appuntamento praticamente al completo senza le sole Sodini ed Ozimo.

 

Comincia l’avventura tra le mura amiche anche la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che terrà a battesimo in categoria l’Accademia Acqui. Una gara da non sottovalutare assolutamente per le ragazze di coach Roberto Panigari poiché le termali possono contare su una rosa di altissima qualità, impreziosita da arrivi importanti come quelli di Pisano e Montecucco dall’Alba. Assenti in casa saluzzese Basta e Del Gaudio.

 

In Serie C torna sul campo amico il Cavallermaggiore. Le ‘apine’ del tecnico Borra affronteranno il fanalino di coda Città di Cossato che nel mercato estivo ha perso un pezzo pregiato come Maria Speranza Levis, passata al Torino in Serie B. Il tecnico nerogiallo dovrà fare a meno di Pegoraro e Tortone, ferme ai box per i rispettivi infortuni e potrebbe approfittare del big match di Torino dove si sfideranno Juventus e Romagnano, attualmente in vetta ed appaiate a quota 9 punti. Proverà a muovere la classifica, invece, la Costigliolese che si trova ancora ferma al palo. Le ragazze di mister Isoardi dovranno vedersela con la Sanmartinese di Novara.

 

In Serie D derby tutto cuneese tra la Musiello Saluzzo, squadra fuori classifica guidata dal vate Giuliano Musiello, ed il Futura Langhe. Un’occasione per provare nuove soluzioni per le langarole che guarderanno da spettatrici non paganti le prestazioni di Vianney e La Rondinese. Proprio queste ultime dovranno, invece, incrociare i guantoni contro il Racco ’86 di mister Guido Gai privo di Licciardello, Pagliaro e Camerlengo.

 

Serie B – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 18 ottobre – Ore 14.30)

 

Musiello Saluzzo – Accademia Acqui
Reggiana – Imolese
Castelvecchio – Amicizia Lagaccio
Bologna – Castelfranco
Alessandria – Molassana Boero
Cuneo – Torino

 

Serie C – Il Programma della 4ª giornata (Domenica 18 ottobre – Ore 14.30)

 

Borghetto Borbera – Cit Turin
Carrara ’90 – Biellese Ore 15.00
Cavallermaggiore – Città di Cossato
Costigliolese – Sanmartinese
Juventus Torino – Romagnano

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 9, Romagnano 9, Cit Turin 6, Cavallermaggiore 6, Carrara ’90 6,Borghetto Borbera 3, Biellese 3, Sanmartinese 3, Costigliolese 0, Città di Cossato 0

 

Serie D – Il Programma della 5ª giornata (Domenica 18 ottobre – Ore 14.30)

 

AstiSport – Vianney Ore 18.00
Formigliana – San Domenico Savio Rocchetta
Musiello Saluzzo – Futura Langhe
Olympic Collegno – Masera
Racco ’86 – La Rondinese
Sporting Rosta – J Gold School

 

CLASSIFICA
La Rondinese 12, Futura Langhe 12, Vianney 10, Masera 9, AstiSport 6, Olympic Collegno 6*, Racco ’86 4, Sporting Rosta 4, J Gold School 3*, Formigliana 3 Atletico Sangiustese 1*,San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma della 4ª giornata

 

Alessandria – Cuneo 17/10 Ore 15.30
Cit Turin – Romagnano 17/10 Ore 19.15
Givolettese – Torino 18/10 Ore 10.30
Luserna – Juventus Torino 18/10 Ore 17.00
Riposa Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Alessandria 9, Cuneo 6, San Bernardo Luserna 6*, Juventus Torino 6*, Musiello Saluzzo 3, Cit Turin 0*, Torino 0, Givolettese 0* (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it