Seconda Categoria: 2-2 fra Murazzo ed Orange Cervere

0
406

Murazzo e Orange Cervere impattano sul risultato di 2 reti pari nell’anticipo, giocato sul terreno di San Sebastiano di Fossano, del quinto turno del campionato di seconda categoria, girone I. I ragazzi locali, guidati da mister Servetti, approcciano bene alla partita, imponendo ritmo e gioco nella prima frazione di gioco e trovando la rete del vantaggio su una sfortunata deviazione ospite a seguito di un corner.

Nel secondo tempo la partita cambia completamente volto, complice la quantomeno “cervellotica” decisione del direttore di gara di espellere Gallo per una fantomatica protesta, giudizio che lascia, così, i “bianco-azzurri” locali in inferiorità numerica per tutto il restante spezzone di partita. Gli ospiti, si trovano così ad approfittare della situazione creatasi portandosi prima in parità e nel giro di pochissimi istanti in vantaggio nel computo delle marcature. I locali hanno, però, un sussulto d’orgoglio e riescono a pareggiare la partita grazie a una rete realizzata da Bertolino direttamente da calcio di punizione.

 

Partono forte i locali nella prima frazione di gioco. Al 9’ bella discesa sulla fascia sinistra di Elia Ricca che offre la sfera a Bertolino che conclude a botta sicura, ma il suo tiro viene letteralmente murato dalla difesa “orange”. Insistono i fossanesi all’11’ con l’appoggio di Bertolino per la conclusione di Gallo che sibila alla destra del palo della porta difesa da Graglia. Al 17’ sempre Murazzo in avanti con la conclusione di Mbaye dal limite dell’area che termina, però, alta. Due minuti più tardi arriva la rete del vantaggio locale: corner battuto corto per Buluggiu che scodella la sfera nel mezzo dell’area di rigore dove svetta Gallo, la conclusione viene ribattuta da Graglia sulla schiena di capitan Vajra che, sfortunatamente, mette la sfera alle spalle del proprio estremo difensore. Provano a reagire gli ospiti al 30’ con Brandino che prova la conclusione dalla lunga distanza che termina abbondantemente a lato della porta difesa da Giraudo. Al 34’ la migliore delle occasioni ospiti della prima frazione di gioco con Plepi che si ritrova a tu per tu con Giraudo che è superlativo nel fermare con il piede sinistro la conclusione del numero 11 “orange”. Ultima occasione della prima frazione di gioco al 43’ in favore dei padroni di casa con Pellegrino che aggancia in area di rigore ma viene, successivamente, anticipato dall’uscita di Graglia.

 

Al rientro dagli spogliatoi c’è subito da registrare al 6’ l’episodio che sconvolge la partita, con Gallo che viene espulso con un rosso diretto dal direttore di gara per una presunta “ingiuria” lanciata nei confronti dello stesso arbitro. Prendono, così, coraggio gli ospiti che ci provano al 10’ con il colpo di testa di Murazzano su angolo che termina di poco a lato della porta fossanese. Ci provano i locali al 13’ con l’appoggio di Pellegrino per la stoccata al volo di Buluggiu che non impensierisce Graglia. Al 20’ il Cervere trova la rete del pareggio su punizione contestatissima dai locali “bianco-azzurri”: la sfera viene scodellata nel centro dell’area di rigore dove interviene Sineo che, da pochi passi, non può sbagliare e infila alle spalle di Giraudo la rete dell’1 a 1.

 

Un minuto più tardi gli ospiti pervengono al vantaggio su azione da calcio d’angolo con la stoccata al volo di Testa che batte imparabilmente l’estremo difensore “bianco-azzurro”. I fossanesi non vogliono soccombere alle avanzate “orange” e provano una reazione al 28’ con un bello spunto personale di Elia Ricca che supera un paio di avversari e prova la conclusione da fuori area che termina di poco a lato della porta ospite. Al 35’ i ragazzi di mister Servetti trovano la rete del pareggio direttamente su calcio piazzato dalla lunghissima distanza con la stoccata di Bertolino che sorprende l’incerto Graglia. La partita viene poi praticamente sospesa per quasi una decina di minuti causa l’infortunio occorso ad un giocatore ospite; si arriva, così ben oltre al 50’ con l’ultima occasione del match in favore del Cervere con la conclusione di Brandino che termina, però, alta sopra la traversa della porta murazzese.

 

Il Cervere trova, così, il primo punto del proprio campionato, mentre i locali “bianco-azzurri” riprendono la marcia dopo la sconfitta di settimana scorsa in terra braidese assestandosi a quota 5 punti in graduatoria generale.

 

ASD MURAZZO – ASD ORANGE CERVERE 2-2
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Ricca Elia, Ghigo Alberto, Giordano Gabriele, Gallo Emanuele, Bertolino Paolo, Sarvia Gabriel, Mbaye Assane (dal 19’ s.t. Carletto Davide), Pellegrino Roberto (dal 38’ s.t. Seye Elhadji), Buluggiu Alessio Luigi (Cap.). Agodino Mauro, Bosio Matteo, Calvo Luca, Tozzo Fiorenzo, Giordano Thomas. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE ORANGE CERVERE: Graglia Ivan, Testa Marco, Murazzano Luca (dal 15’ s.t. Ricca Fulvio), Fissore Marco (dal 45’ s.t. Ekra Samuel), Vajra Walter (Cap.), Martina Matteo, Bonino Mattia (dal 24’ s.t. Spagnuolo Sandro), Florio Giuseppe, Sineo Alberto, Brandino Gabriele, Plepi Robert. Turco Luca, Abdelfadel Zakaria, Bosio Dario, Brizio Federico. Allenatore: Vasta Alberto.
Reti: 19’ p.t. Vajra Walter (OC) Aut., 20’ s.t. Sineo Alberto (OC), 21’ s.t. Testa Marco (OC), 35’ s.t. Bertolino Paolo (M).

 

Ammonizioni: Ghigo Alberto (M), Fissore Marco (OC), Mbaye Assane (M), Bertolino Paolo (M), Ricca Fulvio (OC), Ricca Elia (M), Buluggiu Alessio Luigi (M), Martina Matteo (OC).
Espulsioni: Gallo Emanuele (M) per protesta. Riva Alessandro (M) per protesta.

 

Luca Prato