Gaiola: nel weekend il Dono Day contro la Sclerosi Multipla

0
409

Il Comune di Gaiola aderisce alla prima Giornata Nazionale del dono, il Dono Day (10-11 ottobre), istituito con Legge Nazionale numero 110 il 14 luglio 2015 e lo fa con un’iniziativa benefica contro la Sclerosi Multipla.

A partire dalle ore 10,30 sul sagarato della chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta verrà allestito un banchetto a cura dell’Amministrazione Comunale presso il quale i cittadini potranno lasciare un’offerta a favore dell’AISM. A fronte di un lascito minimo di 9 euro verrà consegnato l’ormai mitico sacchetto di mele.

 

Gaiolesi e non sono dunque invitati a fare una passeggiata in paese e ad andare a trovare i volontari al banchetto per un gesto semplice e importantissimo a favore della ricerca scientifica e dei servizi per le persone colpite dalla sclerosi multipla.


“Abbiamo cercato di concretizzare l’adesione al primo Dono Day in un gesto molto pragmatico, che fa bene alla ricerca ed ai malati di S.M. e fa bene ai cittadini che vorranno aiutarci e che riceveranno un sacchetto di frutta di stagione” così il Sindaco Fabrizio Biolé “Ringrazio chi ci darà una mano, chi passerà al banchetto e ultimi, ma non per importanza, l’assessora Annalisa e il consigliere Massimo per la disponibilità all’organizzazione del punto di raccolta, oltre alla Parrocchia per l’uso della piazza”.

 
 cs