Bra: uomo investito in Via Piumati, guarirà in un mese

0
407

Guarirà in un mese il settantenne braidese investito nei giorni scorsi in via Piumati a Bra, nei pressi della rotatoria con via Rolfo. Il pedone stava attraversando la strada ed è stato investito da una Volvo XC60 condotta da una trentenne braidese.

Immediatamente soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Bra, dove si trova tuttora ricoverato.

 

Sulle cause dello scontro sono ancora in corso le indagini e gli accertamenti della pattuglia del pronto intervento della polizia municipale braidese, immediatamente sopraggiunta sul posto. Agenti braidesi che stanno poi proseguendo i controlli sulla circolazione per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del codice della strada e le condotte di guida scorrette. Grazie all’utilizzo del “Targa System”, l’apparecchio in grado di individuare in tempo reale se i veicoli in transito sono coperti o meno dall’assicurazione obbligatoria o se sono stati sottoposti alla prescritta revisione o se rubati, nella sola giornata di mercoledì 7 ottobre 2015 pattuglie della polizia municipale della città della Zizzola, hanno scoperto tre auto senza assicurazione: una Hyundai IX35, una Alfa Romeo 156 ed una Fiat Punto. Dodici conducenti sono stati contravvenuti per non aver sottoposto il proprio mezzo alla revisione periodica. Al termine della giornata, complessivamente, l’apparecchio in dotazione al comando di via Moffa di Lisio ha verificato le targhe di ben 317 veicoli che sono transitati in città nei vari posti di controllo.

 

c.s.