Futsal in Granda: Time Warp fin qui senza intoppi! Travolto anche lo Sporting Rosta

0
377

Restare con i piedi per terra. È la parola d’ordine in casa Time Warp dopo la convincente prestazione sul difficile campo dello Sporting Rosta, tra le squadre candidate alla vittoria finale del campionato. Una gara giocata con attenzione, determinazione e scaltrezza, con i biancoverdi abili a sfruttare le indecisioni della retroguardia avversaria.

 

Nonostante le assenze (Di Muro e Minchillo in tribuna), la squadra trascinata da capitan Seminara esprime sul campo tutto il potenziale del gruppo che, in un equilibrato mix tra giovani alla prima esperienza nel campionato regionale e veterani della categoria, riesce a impensierire anche le società più blasonate.

 

Dopo alcuni minuti di studio, con il Time Warp che prende le misure del campo di Brandizzo (più grande rispetto al Pala San Giorgio), è la squadra ospite ad andare a segno con Ferrante, che punisce un’incertezza dell’estremo difensore. Ma il vantaggio dura pochi minuti. Lo Sporting riacciuffa il pareggio; i biancoverdi non si demoralizzano e si riportano avanti con una bella azione corale, finalizzata dal giovane Panella.

 

Il secondo tempo parte subito bene: Cossotti è il più veloce a mettere il piede su una palla rimpallata dal portiere dello Sporting e ad infilarla in rete. Scatto d’orgoglio dei padroni di casa, che non ci stanno a lasciare altri punti per strada (dopo il pareggio della scorsa settimana a Savigliano): sfruttando uno delle poche indecisioni difensive, lo Sporting accorcia le distanze (2-3).

 

Ma è un gol che serve soltanto per il tabellino dei marcatori: il Time Warp va a segno ancora due volte, con Seminara e Cucinotta.

 

«Abbiamo affrontato una squadra difficile, che però ha giocato senza alcune pedine importanti (Polimeni, Caccese) – commenta a fine gara mister Cavagliato –. Sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: ho visto un gruppo compatto, che gioca come un unico uomo e non aspetta soltanto il guizzo del singolo. Questo è fondamentale per il campionato, con così tante partite davanti».

 

Prossime gare, giovedì contro l’Astense (in trasferta, Coppa Italia) e sabato contro il Top Five (in casa).

 

cs