Coppa Italia Femminile – Al ‘F.lli Paschiero’ Cuneo vs Musiello Saluzzo nella 1ª giornata

0
395

Dopo tanta, tantissima, forse troppa, attesa è tempo di partite ufficiali per le squadre cuneesi di calcio femminile nazionale che incominciano il proprio cammino in Coppa Italia.

 

Nel quadrangolare A sono state inserite le due formazioni della nostra provincia Cuneo e Musiello Saluzzo che incroceranno i guantoni per la prima volta in stagione al ‘F.lli Paschiero’. Grandi favorite le biancorosse di mister Gianluca Petruzzelli che dopo una campagna acquisti sontuosa si presentano tra le assolute big del girone. Dall’altra parte le saluzzesi del duo Panigari/Geninatti, sempre coadiuvati dal valido Fabio Cani, che vogliono confermare il trend positivo mostrato nell’ultima parte della passata stagione.

 

“Un derby è sempre un derby, bello da giocare ed affascinante – spiega il tecnico cuneese Petruzzelli – Ovviamente il pensiero primario va al campionato e questa sfide servono principalmentente per mettere minuti nelle gambe”.

 

“Questa gara è importante più sul profilo atletico che su quello del risultato – commenta coach Panigari – Abbiamo qualche ragazza acciaccata che sicuramente verrà risparmiata per quello che è l’obiettivo primario della società: fare bene in campionato. La gara in amichevole contro il Luserna ci ha confermato che possiamo giocarcela con tutte”.

 

Il fischio iniziale della sfida è previsto per le 14.30 allo stadio ‘F.lli Paschiero’: a dirigere l’incontro sarà il Sig. Eugenio Scarpa della sezione di Collegno, coadiuvato dal Sig. Lorenzo De Giulio e Sig. Luca Cinato.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it