Calcio Femminile – In Serie C è big match con Cavallermaggiore-Romagnano! Futura Langhe, si cerca la fuga

0
352

Grande palinsesto per il calcio femminile piemontese che oltre alla Coppa Italia di Serie B vedrà i campionati regionali in pole position con le cuneesi grandi protagoniste.

 

In Serie C è tempo di big match assoluto! Al ‘San Giorgio’ di Cavallermaggiore, infatti, arriva il Romagnano di mister Decaroli, favorito per la vittoria finale proprio insieme alle ‘apine’ ed alla Juventus Torino. Si attende anche una degna cornice di pubblico per questa sfida che sa già di spartiacque per questo torneo. Molte le assenze tra le padrone di casa che dovranno fare a meno di Gardini e Vassallo squalificate oltre all’infortunata Allena.
Esordio in casa anche per la Costigliolese di mister Isoardi, squalificato, che dovrà vedersela contro la Biellese, sconfitta nella prima giornata proprio dal Cavallermaggiore.

 

“Siamo in chiara emergenza, proprio in una partita che giochiamo contro una delle squadre più forti del campionato – spiega patron Mattis – Consapevoli di questo cercheremo in tutti i modi di giocare alla pari e di portare a casa il risultato”.

 

In Serie D trasferta ostica per il Futura Langhe di mister Gianfranco Tufo che sarà impegnato sul terreno di gioco dell’Olympic Collegno. Molte assenze per le langarole che non potranno contare sull’apporto di Vaschetto, De Paoli, Biondo e Ferrante, ma dall’entourage filtra comunque ottimismo e grande motivazione per proseguire la serie positiva.

 

Grande occasione, invece, per il Racco ’86 che attende tra le mura amiche il Spazio Talent Soccer. La formazione di mister Guido Gai potrebbe agguantare la prima vittoria stagionale anche se i problemi delle torinesi, non presentatesi nell’ultima giornata, potrebbero anche riservare colpi di scena. Assenti certe Panero, Pagliaro e le sorelle Taricco.

 

Arriviamo da una sonora sconfitta patita domenica e l’unica maniera per riscattarla è entrare in campo molto determinate per andare alla ricerca della posta piena contro una squadra che gia’ conosciamo ed è alla nostra portata”, queste le parole di coach Gai.

 

Gara fuori classifica per la Musiello Saluzzo di mister Giuliano Musiello che dopo la scorpacciata di reti contro la J Gold School sarà chiamata alla prova di carattere contro il forte Atletico San Giustese.

 

Nel campionato Primavera derby, proprio come in Serie B, tra Musiello Saluzzo e Cuneo. Si giocherà alle ore 16.00 nel Marchesato in via Grangia Vecchia. Da una parte le giovanissime saluzzesi profondamente rinnovate e guidate da coach Galea, dall’altra le forti cuneesi che si preannunciano grandi protagoniste in questa stagione.

 

Serie C – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 4 ottobre – Ore 14.30)

 

Cavallermaggiore – Romagnano
Cit Turin – Carrara ’90
Città di Cossato – Sanmartinese
Costigliolese – Biellese
Juventus Torino – Borghetto Borbera

 

CLASSIFICA
Cit Turin 3, Cavallermaggiore 3, Juventus Torino 3, Romagnano 3, Borghetto Borbera 3, Costigliolese 0, Città di Cossato 0, Carrara ’90 0, Biellese 0, Sanmartinese 0

 

Serie D – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 4 ottobre – Ore 14.30)

 

AstiSport – Masera
Formigliana – Vianney
Musiello Saluzzo – Atletico San Giustese
Olympic Collegno – Futura Langhe
Racco ’86 – Spazio Talent Soccer
Sporting Rosta – La Rondinese
San Domenico Savio Rocchetta – J Gold School

 

CLASSIFICA
Masera 6, La Rondinese 6, Vianney 6, Futura Langhe 6, Olympic Collegno 3*, Sporting Rosta 3, AstiSport 3, Racco ’86 1, Atletico Sangiustese 1, J Gold School 0*, San Domenico Savio Rocchetta 0, Formigliana 0, Spazio Talent Soccer -1. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma della 2ª giornata

 

Cit Turin – Alessandria 3/10 Ore 19.15
Juventus Torino – Torino 3/10 Ore 17.30
Givolettese – J Gold School 4/10 Ore 10.30
Musiello Saluzzo – Cuneo 3/10 Ore 16.00
Luserna – Romagnano 4/10 Ore 17.00

 

CLASSIFICA
San Bernardo Luserna 3, Alessandria 3, Cuneo 3, Musiello Saluzzo 3, Juventus Torino 0*, Cit Turin 0, Torino 0, Givolettese 0, J Gold School 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it