Ancora furti nelle attività commerciali della Granda: un arresto e numerose denunce

0
376

L’attività di prevenzione e contrasto ai cosiddetti REATI PREDATORI e una delle priorità operative per i carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo.
Nella giornata di ieri, nell’ambito di tale azione di contrasto che i militari svolgono sul territorio provinciale, da registrare un arresto e otto denunce per furto.

 

 

Più nel dettaglio:
– SALUZZO è finito in manette e poi in carcere un 60enne pregiudicato del luogo in quanto colpito da un ordine di carcerazione, emesso a suo carico dal Tribunale di Cuneo, per il reato di furto aggravato. L’uomo, che nel 2011 venne denunciato dai carabinieri per un furto perpetrato ai danni di un bar del centro di Saluzzo, ora per quei fatti dovrà scontare una condanna definitiva a sei mesi di reclusione.
– ALBA i carabinieri sono intervenuti presso un centro commerciale bloccando, dopo che avevano oltrepassato le casse senza pagare nulla, due 20enni marocchini i quali erano riusciti ad impossessarsi di alcuni piccoli elettrodomestici esposti per la vendita. I due sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. La merce, del valore di oltre 300,00 euro, è stata recuperata dai carabinieri che l’hanno poi restituita al direttore dell’ipermercato.
Sempre ad Alba i militari hanno individuato e denunciato un pregiudicato 40enne torinese che, nei giorni scorsi, aveva preso di mira un’auto in sosta nel centro storico. Dopo averla forzata era scappato via con l’I-Phone ed il portafogli del proprietario al quale non è restato altro che denunciare l’accaduto in caserma. I carabinieri si sono messi subito al lavoro e, grazie alla videosorveglianza comunale presente su quel parcheggio, hanno identificato il responsabile su cui proseguono peraltro le indagini volte a chiarire se sia l’autore di altri furti su auto commessi in città.
– BORGO SAN DALMAZZO i carabinieri hanno denunciato per furto aggravato un operaio 35enne incensurato del luogo che aveva rubato dagli scaffali di un supermercato del luogo alcuni generi alimentari del valore di alcune decine di euro. La refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario.
– CUNEO sono stati due gli interventi dei carabinieri in città presso altrettanti centri commerciali che hanno denunciato due donne nomadi sinti di Cuneo che avevano rubato cosmetici e generi alimentari. Entrambe sono state denunciate per furto aggravato ed anche in questo caso la refurtiva recuperata, del valore di oltre 100,00 euro, restituita all’avente diritto.
– MONDOVI’ due 20enni incensurati del luogo sono stati bloccati all’esterno di un negozio d’abbigliamento dai carabinieri dopo che avevano rubato alcuni capi griffati. A loro carico è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.