Promozione: Fossano cade con il Centallo, nella giornata dei cinque pareggi

0
342

Centallo da sballo, Fossano colpito sul più bello. È la sorpresa nel derby tra gli uomini di Viassi e quelli di Libois l’evento clou della quinta giornata del girone C di Promozione, stracolmo di pareggi (ben cinque in otto gare).

 

La vittoria degli uomini di Libois, seguita live da Ideawebtv.it è meno incredibile di quanto possa immaginare un appassionato che non abbia assistito la partita: il Giovanile Centallo ha fatto il suo per vincere, il Fossano ha fatto poco per non perdere ed il risultato pare essere giusto. In tutto ciò ha però un peso decisivo il rosso inflitto a Tounkara attorno alla mezzora della ripresa per un fallo (su cui si è protestato) da ultimo uomo, che ha lasciato il Fossano in dieci e, in quel momento, pure in svantaggio per 1-0, complice la rete del redivivo Prato al 56’. Tavella e compagni sono stati abili a trovare il pari un minuto dopo l’espulsione del difensore con un rigore, trasformato (addirittura) da Dinaro, ma nulla hanno potuto contro il nuovo assalto centallese, che ha prodotto appena 5’ dopo la rete di Raspo per il definitivo 2-1.

 

Ha gioito per il primo ko stagionale del Fossano la concorrenza, rappresentata attualmente da Carmagnola e Piscineseriva, con le due compagini che hanno colto al volo l’occasione per agguantare la vetta a quota 12. Identicamente roboanti i due risultati: 3-0. Magno e compagni hanno inflitto il tris al Luserna, sempre più fanalino di coda, grazie ai soliti noti, Martin, autore di una doppietta, e Barison, che con il centro finale ha raggiunto quota 6 in classifica marcatori, diventando capocannoniere ex aequo con il bovesano Pepino, rimasto oggi a bocca asciutta. La goleada del Carmagnola ha avuto, invece, come vittima il Villafranca, travolto senza pietà dai torinesi, bravi a sfruttare l’ottima vena realizzativa di Citeroni, che ha di fatto chiuso il match da solo.

 

Con Pepino a digiuno, come detto, il Boves Mdg non è andato oltre lo 0-0 in casa dell’Airaschese, proseguendo nella sua lenta marcia di risultati positivi. Stesso discorso per il Revello, che, dopo aver fermato la Piscineseriva, ha dovuto accontentarsi dell’1-1 contro il Carignano, rimontando l’iniziale svantaggio siglato Zacchino con la rete di Donatacci. Due buoni pareggi, che consentono alle cuneesi di fare un altro piccolo passo in classifica, anche se, a dirla tutta, l’intera posta in palio era alla portata di entrambe.

 

Gli altri due pareggi di giornata sono quello a reti bianche tra San Giacomo Chieri e Pancalieri Castagnole e, soprattutto, quello tra Denso e Moretta. I cuneesi sono stati bravi a portare a casa il 2-2 su un campo difficile, contro una squadra che si sarebbe aspettato ben altro inizio rispetto ai cinque miseri punti racimolati in cinque partite. Reti del match di Ammendolea e D’Agostino per il Denso e di Zito ed Alfiero per il Moretta.

 

Vola nel girone D, infine, la Santostefanese, che schianta 3-1 il Pozzomaina tra le mura amiche, mentre non decolla l’Asti, battuto 1-2 dall’Atletico Torino a domicilio.

 

Promozione Girone C – i risultati della quinta giornata
Airaschese-Boves Mdg 0-0
Carignano-Revello 1-1
Denso-Moretta 2-2
Giovanile Centallo-Fossano 2-1
Piscineseriva-Luserna 3-0
San Giacomo Chieri-Pancalieri Castagnole 0-0
Usaf Favari-Chisola 1-1
Villafranca-Carmagnola 0-3

 

Classifica
Carmagnola 12, Piscineseriva 12, Fossano 12, Chisola 8, Boves Mdg 8, Revello 7, Villafranca 7, Usaf Favari 7, Pancalieri Castagnole 7, San Giacomo Chieri 7, Giovanile Centallo 6, Denso 5, Carignano 5, Airaschese 4, Moretta 4, Luserna 2.

 

Promozione Girone D – i risultati della quinta giornata
Arquatese-Cbs Scuola Calcio 4-1
Asti-Atletico Torino 1-2
Bonbonasca-Mirafiori 1-2
Cit Turin-Barcanova Salus 3-1
Colline Alfieri Don Bosco-Cenisia 1-0
Rapid Torino-Canelli 1-1
Santostefanese-Pozzomaina 3-1
Vanchiglia-San Giuliano Nuovo 3-1
Riposa: Lucento

 

Classifica
Atletico Torino 10, Colline Alfieri Don Bosco 10, Arquatese 9, Canelli 9, Cenisia 8, Vanchiglia 8, San Giuliano Nuovo 8, Cit Turin* 7, Lucento* 6, Mirafiori 6, Barcanova Salus 6, Bonbonasca* 5, Santostefanese* 5, Pozzomaina 5, Rapid Torino 5, Asti* 3, Cbs Scuola Calcio 0.
*1 partita in meno

 

Carlo Cerutti