Lega Pro: il Cuneo vuole togliere lo “zero” in classifica. Al “Paschiero” il Pavia dei fratelli Cristini

0
392

Fermare l’emorragia di risultati, innanzitutto. Questo è l’obiettivo del Cuneo di Iacolino che, dopo tre sconfitte di fila (ultima, quella incredibile di Gorgonzola), proverà ad eliminare lo “zero” in classifica: al “Paschiero” però arriva un altro top team della Lega Pro, vale a dire il Pavia dei fratelli Cristini, due grandi ex.

 

Soprattuto Marco è un ex “pesante”: oltre 200 presenze in biancorosso, 33 reti all’attivo da centrocampista, capitano due anni fa in Seconda Divisione per otto stagioni complessiva in Granda. Insomma, un giocatore che ha fatto la storia recente del Cuneo e che sarà senza dubbio un osservato speciale, oltre che il pericolo numero 1 o quasi. Altro ex cuneese, ma che ha lasciato molto meno il segno, è Angelo Siniscalchi, il quale potrebbe trovare spazio nella difesa a tre di mister Marcolini, il quale dovrebbe proporre il 3-5-2 con Mattia Marchi e Cesarini in attacco.

 

Iacolino invece ritrova Gatto e, a meno di Cammarota, potrà schierare la formazione tipo: sarà quindi 4-4-2 con Tunno in porta, difesa formata da Franchino, Conrotto, Rinaldi e Bonomo; in mediana Ruggiero, Gatto, Cavalli e Corradi, pronto a supportare Chinellato e Banegas (o Scapinello) in avanti. Dirigerà l’incontro Nicolo’ Cipriani di Empoli, coadiuvato da Ruben Liberato Angotti di Lamezia Terme e Davide Baldelli di Reggio Emilia.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA

ALBINOLEFFE – PRO PATRIA 2-1

CUNEO – PAVIA  27-09 ore 14

CREMONESE – MANTOVA 27-09 ore 15

LUMEZZANE – ALESSANDRIA 27-09 ore 15

PORDENONE – RENATE 27-09 ore 15

SUDTIROL – BASSANO 27-09 ore 16

FERALPISALO’ – PADOVA 27-09 ore 17.30

REGGIANA – GIANA ERMINIO 28-09 ore 20.30

 

CLASSIFICA

BASSANO VIRTUS 7, PADOVA 7, GIANA ERMINIO 7, PAVIA 6, FERALPISALO’ 6, SUDTIROL 6, REGGIANA 5, PORDENONE 5, CREMONESE 5, CITTADELLA 4, MANTOVA 4, ALESSANDRIA 4, ALBINOLEFFE 3, RENATE 2, PRO PIACENZA 2, CUNEO 0, LUMEZZANE 0, PRO PATRIA 0.