Eccellenza 6ª giornata: Saluzzo ok nell’anticipo del sabato. La supersfida è Valenzana-Casale, ben quattro derby cuneesi

0
419

Dopo un turno infrasettimanale che ha regalato risultati importanti e che ha, in parte, rimischiato le carte, torna il Girone B di Eccellenza piemontese con la sesta giornata: e continua la caccia alla Valenzana Mado, finora quasi perfetta con 13 punti incassati sui 15 disponibili.

Proprio la capolista sarà impegnata nell’assoluta supersfida della domenica, contro un Casale (10) che, dopo un avvio difficile, ha messo a segno tre vittorie di fila, portandosi a -3 dalla vetta. Chi potrebbe approfittare di questo atteso scontro diretto è la Pro Dronero, in quaesto momento seconda in solitaria a quota 11: i “Draghi”, reduci dal 3-2 di Borgo San Dalmazzo, aspettano in Valle Maira il Settimo.

 

Ad aprire il sesto turno è stato però l’anticipo del sabato in cui il Saluzzo ha conquistato tre punti preziosi sul campo del co-fanalino di coda Gassinosanraffaele: vittoria in rimonta per i granata che rimontano con Morero e Lapadula la rete di Ludovico. Uomini di Rignanese che, per ora, tornano così in una più serena metà classifica.

 

Tornando alle gare della domenica, da annotare con il pennarello rosso diversi derby cuneesi: Olmo e Savigliano, entrambe a 9 punti, se la vedranno con due formazioni che finora hanno deluso, cioè Benarzole (5) in trasferta e Cheraschese (5) in casa. Sia biancorossoneri che bianconerostellati si giocano già molto, considerando il distacco che potrebbe diventare già eccessivo dalle primissime posizioni.

 

Scontro Roero-Langa invece a Corneliano dove i rossoblu di Dessena, smaltito lo scivolone di Settimo Torinese (4-1) ricevono l’Albese, rinvigorita dal primo sorriso in campionato, contro il Cavour: padroni di casa che vogliono proseguire l’ottimo avvio di torneo, biancocelesti che vogliono allontanare le zone più pericolose di graduatoria per vivere una stagione senza troppi patemi, dopo i tanti cambi estivi. Infine, Virtus Mondovì-Pedona: i monregalesi tornano al “Gasco”, sette giorni dopo l’ottimo tris calato alla Benarzole, i borgarini cercano altri punti da mettere in cascina in chiave salvezza.

 

In programma anche Cavour-San Domenico Savio Rocchetta T. e Trino-Tortona. Fischio d’inizio alle ore 14.30, salvo diversa indicazione.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA (Domenica 27 settembre ore 14.30)

 

BENARZOLE – OLMO

CAVOUR – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T.

CORNELIANO ROERO – ALBESE  ore 15.30

FC SAVIGLIANO – CHERASCHESE

GASSINOSANRAFFAELE – SALUZZO  1-2

LG TRINO – TORTONA

PRO DRONERO – SETTIMO

VALENZANA MADO – CASALE

VIRTUS MONDOVI’ – PEDONA

 

CLASSIFICA

VALENZANA MADO 13, PRO DRONERO 11, CASALE 10, LG TRINO 10, OLMO 9, CORNELIANO ROERO 9, TORTONA 9, SAVIGLIANO 9, SALUZZO 7, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 6 PEDONA 6, BENARZOLE 5, CHERASCHESE 5, ALBESE 5, CAVOUR 4, SETTIMO 4, VIRTUS MONDOVI’ 3, GASSINOSANRAFFAELE 3*.