Calcio a 5 Serie C1: Rhibo Fossano, poker al debutto!

0
400

Prima giornata di campionato super impegnativa contro la neo promossa Emmeffe che schlera nelle sue file nomi del calibro di Licciardi, Ongari e Fiscante. Assenti per la Rhibo Ferrara e Gerlotto ( espulsi l’ ultima giornata dei play-off) e Dotto ancora infortunato.

Partita preparata molto bene in settima da mister Visconti nonostante l’ impegno di Coppa Italia (vittoria per 6 a 0 contro Rael Mirafior e passaggio del turno….), si temevano le individualità avversarie ma capitan Barolo e compagni hanno messo in pratica buona parte di cosa visto in questa prima fase di preparazione; ottimi i giovani Bergia (tripletta per lui) e Dardanelli impegnati per molti minuti. Primo tempo che vede i fossanesi chiudere la prima frazione sul 3 a 0 con reti di Tranchero e doppietta di Bergia, difesa perfetta e nessun intervento difficile per l’ estremo Ruggirello. Nel secondo tempo è ancora Bergia ad allungare firmando la sua prima tripletta personale di questa stagione e solo nel finale i padroni di casa mettono in difficoltà i fossanesi e vanno in goal con Fiscante per il definitivo 4 a 1.

 

Molta soddisfazione per l’ intero sta della Rhibo : “Sapevamo che era una partita difficile, loro hanno individualità di categoria superiore e le assenze di Ferra, Gerlotto e Dotto potevano pesare decisamente ed invece – parla il presidente Rocca – i ragazzi chiamati oggi a dare il massimo non hanno tradito le aspettative. Sono molto contento di questo gruppo, i nuovi si sono inseriti nel miglior modo, i giovani sono cresciuti visibilmente (vedi Bergia……) e i “vecchi” continuano a dare il loro contributo“.