Montecarlo: anche l’allenatore saluzzese Luca Silano alla premiazione del Golden Foot 2015

0
512

L’allenatore saluzzese Luca Silano è stato ospite della cerimonia di premiazione del ‘Golden Foot 2015’ che si è svolta a Monte Carlo lo scorso 21 settembre.

L’evento -giunto alla sua tredicesima edizione- è organizzato dall’entourage del procuratore sportivo Antonio Caliendo, e si svolge con cadenza annuale sulla Champions Promenade del Grimaldi Forum nel Principato di Monaco.

 

I premiati di questa edizione sono stati: tra le “Football Legends” David Trezeguet, Daniel Passarella, Gheorghe Hagi e Rinat Dasaev mentre come vincitore assoluto dell’anno 2015 è stato votato Samuel Eto’o.
Tutti questi grandi atleti hanno lasciato la loro “impronta calcistica” direttamente sulla passeggiata fronte mare ampliando così le “mattonelle firmate” che nel corso degli anni passati avevano visto come protagonisti Zidane, Ronaldo, Del Piero, Ibrahimovic, Baggio, Maradona, Pelè e molti altri campioni della storia del calcio mondiale.

 

Il giovane tecnico ai nostri microfoni: “Ho avuto l’onore di poter presenziare alla manifestazione che, anno dopo anno, assume sempre maggior fama ed importanza nel palcoscenico del calcio internazionale. Basti pensare ai grandissimi calciatori che negli anni hanno visto riconosciuta la loro bravura con l’assegnazione di questo premio. Noi giovani mister che ci affacciamo alla professione di allenatore non possiamo far altro che migliorarci seguendo le orme lasciate da questi grandi personaggi; molti di loro infatti -appese le scarpette al chiodo- hanno intrapreso la carriera da coach ed i loro racconti calcistici sono un grande esempio per il nostro lavoro.”