Cuneo: serata di musica e solidarietà in Cattedrale il 25 settembre | Il concerto è organizzato dall’Associazione “Noi con Voi per continuare a vivere”

0
352

L’Associazione Noi con Voi per continuare a vivere, in collaborazione con il comune di Cuneo, dà appuntamento a tutta la cittadinanza per una serata di musica e solidarietà venerdì 25 Settembre alle ore 21 presso la Chiesa Cattedrale di Cuneo in Via Roma.

 

 

La serata vedrà l’esibizione del Coro I Polifonici del Marchesato diretto da Enrico Miolano e della Società Corale Città di Cuneo diretta da Giuseppe Cappotto.
Il coro i Polifonici del Marchesato ha in repertorio oltre 400 brani, tratti da 5 secoli di letteratura
musicale, sacra e profana: Polifonia del ‘500, brani dal 1600 al 1900, con spazio per la musica pop, colonne sonore e spiritual, il tutto proposto per coro solo o con pianoforte, organo e gruppi orchestrali (archi, sinfonici, arpe, strumenti andini).
Il repertorio presentato dalla Società Corale Città di Cuneo, invece, verte su un materiale assai poco indagato nel nostro Paese: si tratta di uno sguardo su quella grande messe di opere corali che giungono a noi da oltreoceano, e precisamente da quella cultura Statunitense che nel Novecento è stata un vero e proprio coacervo di influenze ed ispirazioni musicali.

 

Il concerto è offerto alla cittadinanza dall’Associazione Noi con Voi per continuare a vivere che è stata creata nel 2008 per dare sostegno ai pazienti con malattie genetiche, degenerative, rare e alle loro famiglie. Si tratta di patologie o tipologie responsabili della genetica, delle ghiandole endocrine, della nutrizione, del metabolismo, del sangue, del sistema nervoso, dell’apparato circolatorio e digerente. L’Associazione opera nell’ottica di dare un sostegno ai pazienti ed alle loro famiglie, e si propone di sostenere progetti formativi, servizi ed attività specifiche per migliorare la vita dei pazienti e per accrescere la conoscenza delle patologie nella società.
La serata è a ingresso gratuito, le offerte raccolte saranno devolute a sostenere i progetti dell’Associazione. Per informazioni [email protected] Tel. 3403002584