Dronero: giovedì la presentazione del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale 2015”

0
479

L’Unione Montana Valle Maira, in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo, organizza la presentazione del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale 2015”. L’appuntamento è per le ore 16 di giovedì 24 settembre presso la sede dell’Espaci Occitan in Dronero Via Val Maira 19.

 

 

Il progetto di Google e Unioncamere serve per avvicinare le Piccole e Medie Imprese italiane al Web.
Da luglio 2015 ad aprile 2016 le imprese dei settori meccanica, turismo e commercio al dettaglio potranno partecipare gratuitamente all’iniziativa per creare e migliorare la propria presenza online.
Fino ad aprile 2016, la Camera di Commercio di Cuneo ospiterà due borsiste che si occuperanno di sensibilizzare le aziende aderenti alle potenzialità di Internet e analizzare il loro livello di digitalizzazione. Saranno inoltre realizzati, gratuitamente, seminari e workshop tematici, nonché incontri con coloro che desiderano avere una consulenza mirata per apprendere ad utilizzare al meglio gli strumenti web, quali, ad esempio, creare la pagina aziendale sui principali Social network (es. Google+, Facebook, Instagram,), ottimizzare i contenuti del proprio sito, utilizzare Google My Business per dare visibilità alle attività commerciali online, scoprire dove e come orientare il proprio business con Google Trends e Google Analytics, partecipare al corso online di webmarketing di Eccellenze in digitale, imparare e farsi pubblicità online con servizi come Google Adwords e Google Shopping.

 

Inoltre tra ottobre e novembre 2015 la Camera di Commercio di Cuneo organizzerà incontri formativi gratuiti per le aziende sui temi del web marketing aperti alle imprese di tutti i settori interessate ad approfondire le potenzialità del digitale. Tutte le informazioni aggiornate sul progetto sono disponibili sul sito www.cn.camcom.gov.it/eccellenzeindigitale2015