Volley A2/M: vacanze finite, Mondovì torna al lavoro

0
376

Vacanze ormai agli sgoccioli per i giocatori del VBC Mondovì neopromosso in serie A2 maschile di pallavolo: infatti domani, giovedì 20 agosto, alle ore 19.30, i monregalesi, agli ordini dei confermati coach Mauro Barisciani e Flavio Rocca, del preparatore atletico Lorenzo “Lollo” Arioli e del Team Manager Mauro “Bongo” Bongiovanni, si troveranno al Pala “Nino Manera” per il primo allenamento della stagione 2015-2016.

 

Come sempre – afferma il preparatore atletico monregalese Lorenzo “Lollo” Arioli, per il settimo anno consecutivo responsabile della parte fisica del sodalizio monregalese – inizieremo con due giorni all’ aperto, assolutamente diversi dalla routine delle settimane successive: infatti govedì e venerdì svolgeremo due allenamenti di condizionamento generale, ossia un pò di corsa, lavori di mobilizzazione, esercitazioni principalmente a corpo libero, sia sull’erba che sulla sabbia. Dalla settimana successiva, invece, partiremo anche con le sedute pesi al mattino (almeno due ogni settimana) più una parte ancora fisica di circa un’ora durante l’allenamento della sera seguita da una parte più specificatamente tecnica. Così sarà per due settimane. Da lì a regime entreremo sempre più nel lavoro specifico per farci trovare pronti per l’ inizio del Campionato”.
Come noto il VBC Mondovì farà il suo esordio nel Campionato di A2 domenica 25 Ottobre alle ore 18 al Pala “Nino Manera” contro il forte Sora.

 

BRUNELLO PRETTE