Promozione – Il Moretta punta in alto e si prepara ad una grande stagione

0
341

Dopo la scorsa strepitosa stagione è già tempo di scaldare nuovamente i motori per il Moretta griffato ‘Inalpi’ che si appresta a vivere una stagione da grande protagonista nel prossimo campionato di Promozione.

 

I play off sfiorati nella scorsa annata hanno fatto venire l’acquolina in bocca ai dirigenti morettesi che hanno confermato praticamente in blocco la rosa dello scorso anno concentrandosi su giovani di qualità (ottimi gli arrivi di Castagnino, Jinai, Gallè, Sansoldo e Sannino) da affiancare all’ossatura esperta. Tra i giocatori più rappresentativi del Moretta figura Leonardo Zito giunto ormai al sesto anno con la stessa casacca.

 

Leonardo, quali sono gli obiettivi della società per la stagione entrante?

 

Sicuramente i play off. L’anno scorso li abbiamo sfiorati per pochi punti e come obiettivo ci siamo posti di migliorare il piazzamento ottenuto nell’ultimo campionato“.

 

Soddisfatto del mercato?

 

I dirigenti hanno confermato praticamente tutta la rosa, compreso Alfiero che era corteggiato da molti giocatori della provincia. L’acquisto di Gambardella ci darà ancora maggior peso in attacco“.

 

Chi vedi come favorita per la vittoria del campionato?

 

Assolutamente la Denso che ha fatto uno squadrone di altissimo livello. Per il resto vedo il Villafranca ben attrezzato poi un gruppone con noi, Carignano, Piscinese Riva e Carmagnola a lottare per i play off“.

 

Obiettivo del Moretta i play off, il tuo?

 

Chi lo sa. Magari saremo la sorpresa del campionato e potremmo anche vincerlo! Sarebbe il giusto premio per gli sforzi che questa società ha fatto e sta continuando a fare“.