Serie B Femminile: Simona Sodini rinnova con il Cuneo!

0
566

Anche Simona Sodini, bomber e giocatrice simbolo del calcio italiano, ha detto sì al Cuneo Calcio Femminile e ha rinnovato anche per la prossima stagione. Un chiaro segno della società del presidente Eva Callipo di voler tornare subito in serie A, per riportare la massima serie a Cuneo.

Un lungo curriculum per l’attaccante di Sassari, che va dal Milan, al Torino, Atletico Oristano, Riviera di Romagna, Inter, Luserna, sempre con una media stagionale di gol in doppia cifra.

 

Ecco le parole di Simona Sodini subito dopo la firma, che ripercorre la stagione appena conclusa:

 

E’ stato un campionato di A sofferto, giocato a testa alta, ma siamo stati penalizzati da regole che secondo me non sono del tutto fondate e sensate , la professionalità non si raggiunge eliminando dalla categoria più alta chi si dimostra competente e ben organizzato. Ci è mancata un po’ di esperienza ma abbiamo avuto un finale in assoluto miglioramento”.

 

Fari puntati sulla stagione 2015/2016, quale sarà l’obiettivo?

 

Sono molto contenta ed entusiasta di poter iniziare una nuova avventura per poter riportare insieme alle mie compagne questa squadra in serie A, unico obiettivo da cui non ci si può distrarre . Ho scelto di nuovo Cuneo senza nessun dubbio ..da subito”.

 

Cosa ne pensi della campagna acquisti?

 

Decisamente molto buoni gli arrivi e altrettanto ottime le conferme. Alcuni volti nuovi , quali la giovanissima di talento Marta Mascarello, da anni nel giro della Nazionale, le gemelle Federica e Ludovica Russo, Carlotta Moscia ed altre giocatrici in procinto di firmare aiuteranno la squadra nella quantità e nel dare brio ad un gruppo già proiettato all’obiettivo vittoria. In ultimo, Alice Cama , con il suo apporto andrà a migliorare il reparto offensivo, con l’intento di raggiungere una quota alta di gol. Infine le conferme, in primis a partire da capitan Monica Magnarini ed a seguire tutte le altre compagne che hanno voluto restare fortemente a Cuneo, sono i più grandi acquisti! Personalmente non vedo l’ora di ripartire , di far bene e pensare solo che c’è da sudare tutti insieme, con il nostro staff di grande qualità è una società alle spalle come mai fino ad ora trovata”.

 

Un desiderio?
Spero e chiedo alla città un grande pubblico … Per noi …per Cuneo!

 

c.s.