GS Roata Chiusani: Marco Olmo 4° all’Etna Trail

0
462

Alle soglie dei 67 anni Marco Olmo non ha paura a confrontarsi con atleti che potrebbero essere sui figli o addirittura nipoti e si mette in gioco come all’Etna Trail gara di 64 Km con un dislivello di oltre 3000 metri.

L’ha spuntata Vito Catania davanti all’ungherese Tamàs Karlowits, 3° l’inglese Paul Kettle. Ai piedi del podio il grande Marco Olmo che ovviamente si piazza primo di categoria.

 

RADUNO ESTIVO A LIGNANO SABBIADORO PER IL GS ROATA CHIUSANI FIRMATO JAMAICA

Nell’ultima settimana di Luglio 8 giovani atleti del GS Roata Chiusani, accompagnati dai due allenatori Alice Minetti e Fabio Milano, sono stati protagonisti di un intenso stage di atletica a Lignano Sabbiadoro, sede di allenamenti estivi della nazionale Giamaicana di atletica. In vista dei campionati regionali di Settembre e dei campionati italiani cadetti di ottobre, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di allenarsi scrupolosamente ed intensamente sotto gli attenti occhi dei loro allenatori ma non solo visti i graditi consigli dei tecnici giamaicani. Inoltre poter osservare così da vicino gli allenamenti di atleti olimpionici del calibro di Shelly-Ann Fraser-Pryce bi campionessa olimpica e mondiale dei 100 metri ed anche campionessa mondiale dei 200 metri, Nesta Carter campione olimpico e mondiale del quartetto della 4×100 con Usain Bolt e detentore della quarta prestazione all-time sui 100 metri in 9″78 e Kaliese Spencer vincitrice di quattro argenti ai mondiali sulla distanza dei 400 ostacoli e vincitrice di ben 4 Diamont League, non è da tutti i giorni ed è stata una opportunità per poter imparare anche tramite l’osservazione diretta. Per i ragazzi è stata inoltre un’ottima esperienza di aggregazione e vacanza presso una struttura veramente completa.