Eccellenza: Cordero-Pedona, binomio pronto a stupire

0
425

Prosegue il “tour” di interviste di Ideawebtv.it tra i diversi allenatori di Eccellenza, in vista del sempre più imminente ritiro estivo delle squadre, previsto per il prossimo weekend. Oggi, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con mister Cordero, tecnico della sorpresa Pedona.

 

Innanzitutto, il punto sul mercato, per una squadra che ha scelto la linea delle conferme, al termine di una stagione, quella passata, vissuta al vertice del campionato di Promozione: “Abbiamo mantenuto il 90% del gruppo dello scorso anno – commenta l’allenatore – Sarebbe stato insensato sventrare completamente la squadra dello scorso anno, costringendosi di fatto ad investimenti fuori portata e ad un totale ridimensionamento della rosa. Purtroppo, per scelta personale ci ha salutati Simone Dalmasso, accasatosi al Centallo, che per noi era valida alternativa, mentre tutti gli altri protagonisti sono rimasti con noi”.

 

A dire il vero, però, qualche arrivo c’è anche stato: “Qualche acquisto è stato d’obbligo per cercare di coprire quei reparti in cui necessitavamo di un minimo rafforzamento: sono arrivati Peano dal Saluzzo, portiere in grado di darci tanta esperienza, il giovane Konathe classe 1997 dal Cuneo, il classe 1995 Berteina, difensore con un passato anche in Lega Pro al Bra, ed abbiamo aggiunto altri due 1998 dal settore giovanile. Senza dimenticare, poi, il rientro di Mauro Barale, anche se per averlo completamente disponibile dovremo ancora attendere”.

 

Cordero, poi, non usa giri di parole circa gli obiettivi del club per questa nuova stagione: “Sappiamo di partire alle spalle di tutti e di essere ritenuti la Cenerentola della categoria, ma questo per noi deve essere un incentivo per fare meglio. Con grande sincerità dobbiamo ammettere che per noi è già un grande risultato essere qui, a giocarci un campionato di alto livello dopo diversi anni in Promozione: sarà bello giocare in piazze ambite come Casale o Dronero e lì cercheremo di fare il nostro meglio, anche per valutare il livello raggiunto dal nostro percorso di crescita. Comunque vada, sarà un grande insegnamento per il futuro ed un’occasione per mettere in mostra i nostri giovani, forgiati all’interno del secondo settore giovanile migliore nella zona, dopo quello del Cuneo”.

 

Con l’evidente entusiasmo dell’ambiente, come testimoniato dalle parole del tecnico, il Pedona riaprirà i battenti il prossimo 3 agosto, in vista della stagione sportiva 2015/2016.

 

Carlo Cerutti