Volley B1/F: Cuneo, ecco i primi due colpi di mercato. Arrivano Martha Gil e Lara Brero | Confermate intanto Bonifazi, Borgna, Millesimo, Baiocco ed Aliberti

0
861

È iniziata la campagna acquisti per completare la rosa della B1 femminile di Cuneo Granda Volley, l’ASD di Sport in Cuneo. Alla corte del nuovo tecnico Andrea Ebana arriveranno la cubana di passaporto italiano Martha Maria Zamora Gil e la piemontese Lara Brero.

Sono i primi due tasselli che avevo chiesto e sono stato subito accontentato. Non posso che essere soddisfatto, così come lo sono delle conferme che ho fortemente voluto” commenta il coach Ebana.

 

Martha Gil, schiacciatrice abile anche nel ruolo di “opposto”, approda a Cuneo dopo essere stata l’attaccante più prolifica della serie B1 nazionale negli ultimi tre campionati. Gil, classe 1983, ha un passato forte di sei stagioni (dal 2006 al 2011) nella serie A2 italiana. Per le ASD Sport in Cuneo e Cuneo Granda Volley l’atleta ha la giusta esperienza per iniziare quella campagna di rafforzamento che permetterà alla squadra di disputare un campionato da protagonista, come è nelle previsioni della dirigenza cuneese.

 

Lara Brero, di Scuola Lilliput Torino, dopo un anno di stop riprende la sua carriera nelle file di Cuneo dove andrà a coprire il delicato ruolo di “libero”. Anche per la 33enne Lara il passato è importante: per molti anni è stata protagonista sulle scene della B1 e B2 nazionale. “Dopo 26 anni ininterrotti sul campo avevo bisogno di riposo, ma oggi ho ancora voglia di giocare, di seguire questa avventura e di vincere. Per questi motivi ho accettato senza esitazioni. Anzi, non vedo l’ora di iniziare!” assicura Brero.

 

Rimangono tra le fila di Cuneo: Lidia Bonifazi, Enrica Borgna, Valeria Millesimo, Alessandra Baiocco e Anna Aliberti. Il capitano della B2 nell’anno sportivo 2014/2015 Luisa Calò e l’opposto Daniela Biamonte hanno invece dato l’addio alla pallavolo professionistica.

 

c.s.