Conferite le deleghe ai consiglieri provinciali | Valide a partire da oggi, con decreto del presidente Borgna

0
462

A partire dal 1° luglio, con decreto del presidente della Provincia Federico Borgna, sono state affidate ufficialmente ai consiglieri provinciali le deleghe per materia nell’ambito delle funzioni proprie dell’ente.

Il Consiglio provinciale opera nel rispetto del principio di collegialità, secondo quanto previsto dalla legge 56 del 2014 e dall’art. 14 dello Statuto della Provincia, ma per garantire una maggior efficacia nella gestione dell’ente, il presidente Borgna ha ritenuto di attribuire ad ogni consigliere specifiche competenze, nel rispetto delle disposizioni di legge.

La funzione di vice presidente era già stata affidata mesi fa al consigliere provinciale Mario Riu, che ha anche la delega alla Viabilità e Infrastrutture. Di seguito le altre deleghe. Marco Perosino: Bilancio, Urbanistica e Attività produttive; Milva Rinaudo: Cultura, Istruzione, Edilizia scolastica, Valorizzazione del territorio; Rocco Pulitanò: Sport e Impiantistica sportiva, Turismo e Promozione del territorio, Eventi e manifestazioni; Mauro Bernardi: Protezione Civile; Bruna Sibille: Mobilità e Trasporti; Giorgio Lerda: Politiche sociali, sanitarie e giovanili, Volontariato; Ada Toso: Pari Opportunità; Tecnologie e Acquisti informatici; Flavio Manavella: Tutela del territorio, Cave, Risorse energetiche; Roberto Colombero: Agricoltura, Montagna, Parchi e Aree protette, Vincolo idrogeologico e Risorse idriche; Claudio Ambrogio: Lavoro e Formazione professionale; Annamaria Molinari: Affari generali, Servizi agli enti locali.

 

Sono rimaste riservate alla competenza del presidente Borgna: Personale, Controllo di gestione, Patrimonio,  Associazioni e Organismi partecipati, Finanziamenti comunitari, Avvocatura e tutto quanto non espressamente previsto nella suddetta elencazione.