Baseball: gli Allievi del Piemonte in viaggio verso le Finali EMEA

0
573

Dal 2 al 9 di luglio sono in programma le finali che assegneranno i titoli di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) della Little League. Le squadre campioni disputeranno le World Series di categoria nel mese di agosto.

In questa finale Europea l’Italia è rappresentata dalla squadra vincitrice del torneo delle regioni, svolto dal 25 al 27 giugno in Piemonte, della categoria allievi baseball.
La squadra di Luca Costa affronterà le squadre vincitrici delle selezioni nazionali di: Austria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Lituania, Polonia, Uganda e Regno Unito.
La composizione dei gironi ed il calendario sarà definito in giornata dal comitato locale della little league a kunto, l’inizio delle gare è previsto per le ore 10,30 di giovedì 2 luglio presso gli impianti Polska Mała Liga Baseballowa della cittadina Polacca che dista circa 160 Km. da Varsavia.
I risultati delle partite potranno essere seguite sul sito ufficiale della manifestazione continentale.
Oltre al manager Costa e ai coach Alessandro Ferrero e Claudio Signorini sono presenti i 14 atleti campioni Italiani Junior League 2015: Brossa Alberto, Calvo Giorgio, Catalano Samuele, Cirillo Riccardo, Costa Simone, Ghiglia Marco, Ghiglia Matteo, Giarola Tommaso, Nisi Alberto, Oldano Matteo, Speciale Cristian, Tejada Adrian, Tesio Mattia e Valetti Gabriele.
La rappresentativa Piemontese è coordinata dal dirigente delle selezioni regionali Natale Parisi.