Conclusa a Cuneo l’edizione 2015 del progetto PiùSport@Scuola

0
294

Con la fine dell’anno scolastico, si è conclusa l’edizione 2015 del progetto PiùSport@Scuola . L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cuneo grazie al fondamentale contributo della Fondazione CRT, offre alle classi terze e quarte delle scuole primarie cittadine la possibilità di fruire di “pacchetti sportivi” composti da 6 ore di lezione svolte in orario scolastico e da una festa finale.

I bambini, accompagnati in questo percorso dai loro insegnanti e da tecnici sportivi qualificati, possono così sperimentare e apprendere le basi di nuove e diverse discipline sportive.
L’edizione 2015 ha visto la partecipazione di 33 classi, per un totale di 610 alunni che si sono cimentati nelle 12 discipline proposte, grazie alla collaborazione di 15 Società Sportive: atletica, danze, ginnastica, judo, karate, mini basket, orienteering, pallapugno, pattinaggio a rotelle, rugby, scherma e tennis. Tra queste, la disciplina col maggior numero di adesioni in questa edizione è stata l’atletica leggera.