Tennis: tutte le ultime dallo Sporting Club Mondovì

0
492

Approdate al tabellone regionale, le ragazze dello Sporting Club Mondovì, hanno brillantemente passato il turno, battendo le avversarie del TC Eridano. Ad aggiudicarsi il primo singolo è stata Stefania Devalle che ha superato l’avversaria in tre set con il punteggio di 2/6 7/6 6/3.

La sconfitta della compagna Sofia Asteggiano (2/6 2/6) ha costretto la squadra monregalese al doppio decisivo, formato dalla coppia Maria Plano e Stefania Devalle.
La vittoria, raggiunta con il punteggio di 2/6 6/4 6/3, ha proiettato lo Sporting al turno successivo, dove incontrerà il TC Alpignano.

 

Under 10 maschile
Domenica sorridente anche per Lorenzo Comino, vincitore del torneo Under 10 disputato a Celle Ligure. Il giovane si conferma quindi ai vertici della categoria 2006.
Sorte diversa per il coetaneo Tommaso Abbona, sconfitto nella finale del torneo Under 10 Champions Bowl, ospitato dal Tennis Park Cuneo. Al termine della partita, il maestro Moreno Baccanelli, ha dichiarato di ritenersi soddisfatto per i risultati raggiunti dal giovane tennista, nonostante la sconfitta.

 

Under 12 femminile
Importante risultato quello di Camilla DeAmbrogio, finalista del torneo Kinder+ Sport sia a Bra che a Saluzzo, dove è stata sconfitta per il punteggio di 1/6 4/6
Gli atleti dello Sporting nei tornei italiani
Di grande rilievo l’esperienza siciliana di Andrea Gola, uscito agli ottavi di finale contro l’olandese Lerby, vincitore del torneo e numero 29 del ranking europeo. Nonostante la sconfitta, Andrea, entra nei primi 190 atleti a livello europeo.
Prosegue l’attività internazionale anche di Edoardo Cavallo, atleta classe 2000 che ha preso parte ai tornei di Milano e Mestre.

 

Le attività del circolo
Si ricorda che lo Sporting organizza attività estive per ragazzi ed altre attività multisport seguite da istruttori qualificati, offrendo anche possibilità di ristoro presso il nostro ristorante.
Segnaliamo anche la 12 ore di calcetto prevista per domenica 28 giugno. Per info e prenotazioni rivolgersi alla segreteria.